18.8 C
Vicenza
30 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

VelcoFin, Broni non fa sconti: 46-62

Ferri al tiro
Ferri al tiro

L’Omc Broni non fa sconti e sbanca anche il campo della VelcoFin nell’ultimo turno dell’anno del campionato di A2. Una superiorità quella delle pavesi, supportate da un nutrito gruppo di ultras, alla quale Vicenza è riuscita a reggere per metà gara. E dire che l’inizio VelcoFin, nonostante le assenze sotto canestro delle due torri Ramon e Keys, alle quali ha sopperito una combattente in difesa e anche preziosa nei giochi a due in attacco Lucia Ferri, era stato convincente: dopo 5 minuti è 13-6 con una tripla di tabella di Stoppa che gioca un buona prima parte di gara, impreziosita anche da un
illuminante spin move sotto canestro.

Il primo periodo fa ben sperare i tifosi biancorossi, ma la lunga Bratka comincia a scaldare i motori e tiene in partita Broni, prima dell’inizio dello show di Galbiati (20 punti alla fine) con tripla dall’angolo e sorpasso sul 18-19. Broni con recuperi e contropiedi allunga, le padrone di casa provano a resistere con un paio di fiammate di Prospero, ma due episodi a metà terzo quarto spezzano l’incontro: prima arriva un fallo tecnico fischiato dall’arbitro alla panchina di Vicenza in seguito alle protesteper un presunto fallo di sfondamento non fischiato; poi dopo la serie di tiri liberi, le vicentine devono ingoiare anche la tripla di tabella di Galbiati per un 32-46 che lascia poche speranze di recupero.

Negli ultimi dieci minuti Corno prova la carta della zona, ma Broni arriva a toccare anche il +18 con una serie di tiri dalla lunga che tagliano le gambe alle biancorosse. Scaramuzza appena entrata prova a dare un po’ di vitalità e a limitare il passivo, ma Broni nonostante l’apporto di sette giocatrici nelle rotazioni (mancava il centro scuola Reyer Venezia Giulia Vanin) morde le caviglie in difesa fino alla sirena finale.

Ora per Vicenza la testa è rivolta alla difficile sfida sul campo veronese dell’Alpo: le ragazze biancorosse durante il periodo natalizio continueranno ad allenarsi senza sosta in vista della ripresa del campionato il 6 gennaio.

VelcoFin Vicenza – Omc Broni 46-62 (18-16, 23-31, 34-46)

Tabellino VelcoFin (tra parentesi la valutazione totale): Fietta, Colombo 2(-4), Prospero 9(8), Stoppa 10(3), Scaramuzza 6(5),
Ferri 9(10), Benko 4(3), Zimerle(0), Pegoraro 6(8), Grazian. All. Corno

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Lascia un commento