7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

AIC al fianco del calcio femminile: “Non è cambiato nulla, serve programmazione”

calcio-femminileNota dell’associazione calciatori in polemica con la FIGC. “Doverosa una programmazione federale seria e condivisa per il calcio femminile”. L’ipotesi di uno sciopero a oltranza.

“Nel corso del Consiglio Federale del 31 agosto
è stato formato un Comitato esecutivo che avrebbe dovuto prendere decisioni virtuose sul Calcio Femminile. Ad oggi non è arrivata alcuna convocazione ufficiale, nonostante il fermento e l’evidente malcontento che il movimento ha continuato a mostrare nei vari incontri. Si respira un forte desiderio di seguire la linea della protesta collettiva, arrivando a bloccare le partite qualora i problemi che attanagliano questo movimento non dovessero essere risolti: vincolo sportivo, accordi economici pluriennali, fondo di garanzia”.

Inizia così la dura nota dell’Associazione Calciatori, con la quale l’AIC si schiera al fianco del calcio femminile e in polemica con le scelte della Federazione. “La finale di Coppa Italia – si legge – è stata giocata il 23 maggio scorso. Ora, a distanza di quattro mesi, ci apprestiamo a seguire la SuperCoppa del 26 settembre con gli stessi presupposti: carenza organizzativa e di attenzione per un trofeo che vedrà in campo 13 azzurre tra Brescia e Verona. Assieme a ciò – conclude la nota – crediamo sia doveroso una programmazione federale seria e condivisa per lo sviluppo di questo sport ormai stanco di essere considerata una “ruota di scorta” rispetto al resto d’Europa”.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento