13.7 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Atletica

Atletica, Europei Juniores: Fiorese (AV) settima nel lungo

Beatrice Fiorese (ph. Colombo/FIDAL)
Beatrice Fiorese (ph. Colombo/FIDAL)

Fiorese (AV Frattin Auto) settima agli Europei Juniores, Bellò esce nelle qualificazioni

Nella giornata conclusiva degli Europei Juniores di Eskilstuna (Svezia)
Beatrice Fiorese (AV Frattin Auto) porta a casa un settimo posto nel lungo con un po’ di rammarico per non essere riuscita a registrare la rincorsa ottimale per piazzare una misura sui 6m 30 a causa delle forte folate di vento che hanno reso difficile la rincorsa per le atlete impegnate in pedana.

L’atleta di Daniele Chiurato ha saltato 6m 09, con altri quattro salti tutti sopra i 6 metri ma lasciando centimetri preziosi alla tavoletta quando il salto era il linea con il primato dell’azzurra. La vicentina ha dimostrato di essere in condizione e ha provato a forzare nell’ultimo salto a disposizione ma è arrivato il nullo.

Purtroppo Elena Bellò (G. S Fiamme Azzurre/ AV Frattin Auto) non ce l’ha fatta a conseguire la finale degli 800 metri, piazzandosi al quarto posto della sua batteria con il tempo di 2’09″09, con un po’ di sfortuna all’inizio del secondo giro per un contatto con l’atleta svedese Soderholm. Fiorese e Bellò avranno modo di esprimersi ai Campionati Italiani Assoluti in programma il prossimo week-end.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento