14.9 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, Team Beraldo: è Cunico il “campionissimo”

cunico-vince-la-campionissimo-team-beraldo-ciclismoIl vicentino trionfa sul traguardo di Aprica (So) aggiudicandosi la prima edizione de “La Campionissimo”. Arrivo in parata con il compagno di squadra Zen, secondo.

Il Team Beraldo Green Paper Biomin
prosegue sull’onda dell’entusiasmo nella stagione 2015 e lo fa a suon di successi: continua infatti la striscia positiva di risultati iniziata alla fine del mese scorso e che, in poco tempo, a portato ad accrescere il numero di allori presenti nella bacheca della formazione nero-verde-rossa.

Domenica 28 giugno è stato Roberto Cunico
ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio de “La Campionissimo”, mettendo a segno la sua prima vittoria stagionale, dopo che il quinto posto alla Sportful Dolomiti Race del 21 giugno aveva fatto vedere che il “Falco” era in agguato.

La prova lombarda ha visto il gruppo scremarsi
lungo l’ascesa al Passo di Gavia, dove al comando sono rimasti solo quindici atleti. Nel corso della discesa ha forzato il passo Rovaletti, al cui attacco ha risposto Cunico, con il duo che si è isolato al comando ed è andato a imboccare il Passo del Mortirolo.

Sulla durissima salita valtellinese è rientrato anche Enrico “la Gazzella” Zen sulla coppia di testa, mentre la discesa successiva e il transito da Aprica (So) ha favorito il rientro anche di altre due unità.

E’ stata così decisiva l’ultima salita di giornata,
il Valico di Santa Cristina, dove il “Falco” e la “Gazzella” hanno preso nella morsa gli avversari, per involarsi così verso il traguardo e festeggiando in parata una bellissima vittoria: a varcare per primo la linea dell’arrivo è stato Cunico, mentre Zen si è aggiudicato la piazza d’onore.

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento