22.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

F.3, team Prema cerca la vittoria a Hockenheim

team_prema_f3E’ il circuito di Hockenheim, in Germania, ad ospitare questo fine settimana la seconda prova del FIA Formula 3 European Championship. Il team Prema dopo la bella vittoria di Felix Rosenqvist nella gara di apertura stagionale a Silverstone, è quanto mai intenzionato a ripetersi al vertice assoluto.

I buoni risultati ottenuti in Gran Bretagna
, con tutti e quattro i piloti costantemente nella top 10 in occasione delle qualifiche, lasciano ben sperare. Felix Rosenqvist, Jake Dennis (parte del programma piloti Racing Steps Foundation), Brandon Maisano e Lance Stroll (del Ferrari Driver Academy) sono i quattro piloti che la Prema schiererà al volante delle Dallara motorizzate Mercedes.

Se a Silverstone il FIA Formula 3 si è disputato nel weekend del Mondiale Endurance, a Hockenheim affiancherà come da tradizione il campionato DTM e, novità assoluta, il Mondiale Rallycross. Proprio per questo motivo, per il gran numero di corse in programma, le prime prove e la prima qualifica del FIA Formula 3 si svolgeranno giovedì 30 aprile.

“Andiamo a Hockenheim – afferma il team manager René Rosin – con buoni propositi. A Silverstone abbiamo dimostrato di poter tranquillamente lottare per la vittoria e per la pole e questo ci conforta. Dopo quattro anni in cui abbiamo conquistato il titolo FIA Formula 3, Prema una volta di più ha confermato che non sa accontentarsi, anzi, stiamo lavorando come non mai per riconfermarci leader e inseguiamo il quinto campionato. Sono inoltre soddisfatto dell’approccio positivo dei nuovi arrivati, Rosenqvist e Dennis, capaci di integrarsi molto bene con gli ingegneri e i meccanici, e molto orgoglioso del comportamento dei debuttanti Maisano e Stroll, che hanno affrontato il primo appuntamento 2015 di Silverstone con la giusta attitudine mentale che ha permesso loro di non sembrare affatto dei rookie”.

Il programma del weekend

30 aprile

12.00-12.40: Prove libere 1
12.45-13.25: Prove libere 2
16.25-16.45: Qualifica 1

1 maggio
09:00-09.20: Qualifica 2
13.10: Gara 1

2 maggio
11.05: Gara 2

3 maggio
17.30: Gara 3

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento