10.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Lega Pro, Bassano ko in casa. Real, pareggio con la Torres

Logo Lega ProSconfitta pesante per il Bassano nella 34esima giornata del girone A di Lega Pro, mentre il Real Vicenza continua l’astinenza da vittorie pareggiando 2 a 2 sul campo della Torres.

Ci si aspettava la settima vittoria consecutiva del Bassano, invece è arrivato il colpo a domicilio del Venezia, che ha espugnato il Mercante con il punteggio di 2 a 0. Dopo il buon avvio dei padroni di casa – traversa al 6′ con Pietribiasi – i lagunari hanno colpito in contropiede con Guerra al 29′ e raddoppiato al 57′ con Greco, autore di un eurogol in semi-rovesciata. Inutili gli attacchi dei giallorossi – applauditi a fine gara dai propri sostenitori – che hanno sfiorato il gol in numerose occasioni senza trovare la rete.

Con la sconfitta il Bassano scende al secondo posto in classifica a 3 punti dal Novara, che ha battuto fuori casa il Mantova per 2-1. Gli uomini di Asta possono però sperare nella probabile penalizzazione dei piemontesi, deferiti per la mancata documentazione degli emolumenti dovuti ai dipendenti per i periodi da maggio ad agosto 2014 e poi per i mesi di novembre/dicembre 2014. La decisione del Tribunale federale nazionale della Figc, attesa da venerdì scorso, dovrebbe arrivare questo pomeriggio.

Il Real invece sfiora la vittoria a Sassari,
vedendola sfumare al 89′. I biancorossi, passati in vantaggio due volte, al 7′ con Bardelloni e al 67′ con Malagò, si sono fatti recuperare prima al 60′ da Colombi e infine all’89 da un rigore siglato dall’ex Vicenza Maiorino. Ottima però la prestazione degli uomini di Marcolini, che avrebbero meritato una vittoria che li avrebbe portati al sesto posto in classifica.

Le due squadra vicentine torneranno in campo venerdì sera al Menti: in programma il derby tra le due formazioni, con il Bassano obbligato a vincere per continuare a sognare la promozione diretta in Serie B. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Risultati e classifica Lega Pro Girone A: www.lega-pro.com

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento