7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Coppa Italia Serie D, ArzignanoChiampo sfida l’Union Ripa

Beggio, tecnico dell'ArzignanoChiampo
Beggio, tecnico dell’ArzignanoChiampo

Messa in archivio la vittoria di domenica in casa del Kras Repen, in casa ArzignanoChiampo è già tempo di tornare in campo per la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia di Serie D contro l’Union Ripa La Fenadora.

Una sfida importante per gli uomini di mister Beggio che faranno di tutto per vincere la sfida secca e approdare tra le migliori otto di tutta la serie D, un traguardo prestigioso in una competizione sempre vicina ai colori giallocelesti approdati nel campionato di D proprio grazie alla coppa di eccellenza dello scorso anno.

Gara da non sbagliare se si vuole passare il turno, sfida difficile contro una formazione, quella bellunese, in salute che stazione in quinta posizione nella classifica del nostro girone con all’attivo 19 punti, sei dei quali conquistati nelle ultime due giornate. “Il successo di sabato ci ha dato tre punti importanti – spiega mister Beggio – ma soprattutto ci ha fatto bene dal punto di vista della testa e del morale. Nelle ultime partite abbiamo giocato e creato ma non siamo mai stati capaci di concretizzare, col Kres finalmente ci siamo riusciti e questo ci da slancio e nuove motivazioni sia per la sfida di coppa che per quella di campionato di domenica contro la forte Sacilese”.

Probabile inoltre un ampio utilizzo del turnover da parte del tecnico. “Chi ha giocato meno troverà sicuramente spazio – ha affermato il mister – e sono convinto che chi andrà in campo darà il massimo per strappare il prestigioso passa che porta tra le otto migliori di tutta Italia. Il turnover è logico che ci sia, tre gare così ravvicinate ad alto livello non permettono recuperi frettolosi. Certo guarderemo anche al risultato e tutti vogliamo fare bene domani”.

Il tecnico – il cui nome era chiacchierato nei giorni scorsi – nel prepartira si è infine soffermato sulle parole di capitan Vanzo, che lo ha difeso dalle critiche. “Le sue parole sono state molto apprezzate dal sottoscritto. Siamo un bel gruppo a cui serviva soltanto la vittoria per mettere in archivio un momento no. Dobbiamo continuare a lavorare sulla strada tracciata e dare il massimo tutti. Domenica è stato bello ricevere lunghi abbracci dopo i gol – ha sottolineato Beggio – questo gruppo può fare bene e ha voglia di migliorarsi”. Calcio d’inizio alle ore 14.30, ad arbitrare l’incontro il signor Camplone della sezione di Pescara.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione