10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Varie

Premio Panathlon Bassano, premiazione il 21 novembre

Premio_Panathlon_bassano_profitto_sportivoE’ stato presentata questa mattina, al Municipio di Bassano, la 34esima edizione del Premio Panathlon Bassano Profitto Scolastico e Sportivo, concorso che assegna ogni anno diplomi, assegni e buoni per acquisto di libri agli studenti che eccellono sia a scuola che nello sport. La premiazione avverà il prossimo venerdì 21 novembre alle ore 18 al Teatro Remondini di Bassano e, come da tradizione, sarà un momento di autentica festa, con una emozionante passerella dei giovani migliori.

Nel corso della presentazione dell’edizione 2014
, il sindaco Riccardo Poletto ha sottolineato come “non sempre la scuola italiana valorizza chi emerge nello sport riuscendo alla stesso tempo ad avere ottimi risultati scolastici,come avviene invece in altri Paesi, perché si teme che un impegno eccessivo possa in qualche modo disturbare. Quindi – ha affermato il sindaco – è particolarmente meritoria l’iniziativa che il Panathlon porta avanti da anni con attenzione e sensibilità nei confronti dei nostri studenti e delle loro famiglie”.

Gli ottimi risultati dei ragazzi hanno spinto gli organizzatori ad aumentare il numero dei riconoscimenti a disposizione: “Questo premio è il nostro fiore all’occhiello – ha detto la presidente del Panathlon Ivana Moresco – grazie all’impegno di molte persone e al sostegno degli sponsor che ci supportano. Ci sono ragazzi assolutamente straordinari nelle nostre scuole ed è una gioia riuscire a premiare chi dimostra grande dedizione sia alla scuola che allo sport”.

Infine l’Assessore Oscar Mazzocchin ha evidenziato come tra i nomi dei premiati degli anni scorsi ci siano diverse persone impegnate anche nel volontariato, a dimostrazione di come la gioventù sappia essere attiva e positiva.

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione