7.2 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Fotogallery L.R. Vicenza Virtus

VICENZA – VIRTUS ENTELLA la diretta dal Menti

VICENZA – VIRTUS ENTELLA 2-1

wpid-wp-1462626218275.jpgVICENZA – Benussi, Sampirisi, Brighenti, D’Elia, Moretti, Signori, Vita, Galano, Sbrissa (3′ st Giacomelli), Raicevic (43′ st Pozzi). All. Lerda

VIRTUS ENTELLA – Iacobuzzi, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer (23′ Benedetti), Keita, Palermo, Troiano, Sestu, Masucci (12′ st Belli), Di Carmine, Caputo. All. Aglietti.

Marcatori: 14′ Troiano (VE), 10′ D’Elia (VI), 25′ Giacomelli (VI)

Ammoniti: 26’pt Iacoponi (VE), 31’pt  Brighenti (VI), 42′ Raicevic (VI), 2′ st Keita (VE), 7′ Iacoponi (VE) ed espulso per somma di ammonizioni, 23′ st Sampirisi (VI), 43′ st Benussi (VI)

Arbitro: Le Penna di Roma

 

Il Menti è gremito per la gara determinante per la salvezza dei biancorossi di Lerda, ed osserva un doveroso minuto di silenzio in memoria del biaconcorosso Salvi, che ieri ha raggiunto Menti, Savoini e tutti gli altri biancorossi per assistere a questa gara da una tribuna “speciale”.

La gara parte con un Entella pericolo su un angolo e al 10 è Vita da solo a provarci ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta.

Al 14′ l’Entella va in vantaggio con Troiano che con una bellissima rovesciata trafigge la porta difesa dall’incolpevole Benussi.

Lerda sconsolato dopo il vantaggio dell'Entella (foto Zonta)
Lerda sconsolato dopo il vantaggio dell’Entella (foto Zonta)
Il gol di Troiano
Il gol di Troiano

 

Al 21′ ancora Entella con Di Carmine che serve Caputo, ma quest’ultimo non aggancia.

Al 27′ il Vicenza ci prova con Adejo che di tacco viene respinto sulla linea sulla respinta ci riprova ma Iacobucci respinge.

L'occasione di Adejo
L’occasione di Adejo

wpid-wp-1462628182226.jpg wpid-wp-1462628055056.jpg

 

Nel finale di tempo molte emozioni per i biancorossi. Prima hanno un’occasione ma sulla ripartenza è pronto solo D’Elia a seguire l’attaccante Di Carmine che fortunamente dopo aver superato Benussi colpisce il palo. Si chiude così la prima frazione con il Vicenza sotto di una rete.

Nel secondo tempo entra in campo Giacomelli, al posto di Sbrissa, e dopo pochi minuti l’Entella rimane in dieci causa somma ammonizioni per Iacoponi.

All’undicesimo il Vicnza pareggia con D’Elia che con una sassata mette il pallone nell’angolino più lontano imparabile per il portiere dell’Entella ed esulta correndo sotto la tribuna per dedicarlo alla fidanzata.

L'esultanza di D'Elia con i compagni dopo il gol del pareggio
L’esultanza di D’Elia con i compagni dopo il gol del pareggio
Il gol di Salvatore D'Elia che vale il pareggio del Vicenza
Il gol di Salvatore D’Elia che vale il pareggio del Vicenza

 

Al 25′ succede quello che tutti attendo, torna al gol Stefano Giacomelli che vince un contrasto fortunoso e di destro fredda Iacobucci.

Il gol di Stefano Giacomelli
Il gol di Stefano Giacomelli

wpid-wp-1462632045197.jpg

Al 33′ il Vicenza potrebbe chiudere definitivamente la partita con Moretti che solo davanti alla porta viene fermato dal piede del portiere dell’Entella. Al 40′ in campo Raicevic sbaglia un gol già fatto (foto) e chiude così una gara che non ha visto una sua ottima prestazione. Al suo posto in campo il baby…. Pozzi.

Raicevic (Vicenza.V.Entella)

Nel finale occasione ancora per Galano ma la gara tra gli applausi del Menti finisce sul risultato di 2 ad 1 con un bellissimo secondo tempo del Vicenza Calcio.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento