16.2 C
Vicenza
30 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Coppa Italia Serie D, Arzichiampo fuori agli ottavi

Federico Marchetti (ArzignanoChiampo)
Federico Marchetti (ArzignanoChiampo)

Gli uomini di Beggio perdono 2 a 1 in casa con l’Union Ripa La Fenadora e dicono addio alla Coppa

L’Union Ripa mette il bis nel primo tempo e strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia battendo l’ArzignanoChiampo per 2 a 1. Vana la reazione, seppur positiva, dei padroni di casa, che accorciano nella ripresa con Marchetti e sfiorano anche il pari senza però trovar fortuna. Finisce al Dal Molin l’avventura in coppa, una comunque bella avventura per l’ArzignanoChiampo che ora deve concentrarsi al massimo per la difficile sfida di domenica, sempre sul campo amico arzignanese, contro la forte Sacilese.

Partono forte i neroverdi bellunesi che all’8’ si procurano una ghiotta occasione con Cristofoli bravo ad allungare il piede sul tiro di Ponik. Passano tre minuti e gli ospiti vanno in vantaggio con Solagna che di testa supera Cristofoli in uscita, ingannato da un retropassaggio di Beghin sempre di testa. I nero verdi spingono forte e Cristofoli deve fare le sue per evitare il raddoppio. I giallocelesti cercano di costruire qualche azione ma la più pericoloso è firmata da Fracaro che tira debole e la sfera è facile preda del portiere avversario. Al 26′ i bellunesi raddoppiano con Mastellotto mettendo al sicuro il passaggio del turno complice un primo tempo tutto a loro favore.

Nella ripresa la musica però cambia, la sosta fa bene agli uomini di mister Beggio che entrano in campo motivati e al 18′ riaprono la gara col neo entrato Marchetti (al terzo centro nelle ultime due gare) che stoppa di destro un preciso assist di Urbani e col sinistro batte De Carli. Gara riaperta e ArzignanoChiampo costretto a sbilanciarsi in avanti con La Ripa che sfiora il tris con una conclusione che va di poco alta sopra la traversa. I giallocelesti spingono ma De Carli orchestra bene la sua difesa e nega a Trinchieri la gioia di un pari che visti i due tempi poteva starci.

ARZIGNANOCHIAMPO-UNION RIPA LA FENADORA 1-2

ARZIGNANOCHIAMPO: Cristofoli, Vignaga, Bolcato, Simonato, Pregnolato, Beghin, Fracaro, Azzolini (1’ st Marchetti), Trinchieri, Roverato (1’ st Tecchio), Crestani (11’ st Urbani). All. Beggio. A disposizione: Dall’Amico, Sartori, Vanzo, Tecchio, Urbani, Marchetti, Marchesini, Melison, Carlotto.

UNION RIPA LA FENADORA:
De Carli, Gioshi, Salavadori, De March, De Checchi, Tibolla, Sommavilla (17’ D), Tomasi, Ponik (24’ Moresco), Mastellotto (40’ Malacarne), Solagna. All.: Parteli. A disposizione Gabas, Pellizer, Loat, Malacarne, Dassiè, Cibin, Andreolla, Moresco, Brotto.

ARBITRO: Camplone di Pescara.

RETI: pt al 11’ Solagna (RF), 26’ Mastellotto (RF). St 18’ Marchetti (AC).

Ti potrebbe interessare:

Coppa Città di Vicenza da record con gran finale al Menti

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione