10.9 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Asiago contro Bregenzerwald
Primo Piano Rugby

Il 3 marzo l’Asiago Hockey in trasferta a Bregenzerwald nel Vorarlberg

Si chiude, alle 19.30 di domani mercoledì 3 marzo 2021, a Bregenzerwald, il ciclo di 3 trasferte consecutive che l’Asiago ha dovuto affrontare in 7 giorni.  I Giallo Rossi hanno superato, nonostante l’organico ridotto ai minimi termini, l’ostacolo Feldkirch, ceduto solo all’overtime sul ghiaccio di Jesenice e ora chiuderanno il tour nel Vorarlberg. Sarà possibile seguire da vicino la squadra attraverso lo streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl o la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 e su www.radioasiago.it.

Coach Mattila è alle prese con una situazione di difficile gestione dovuta alle numerose assenze per infortunio, gli Stellati stanno pagando fisicamente lo sforzo di aver giocato, e vinto, la finale scudetto, mettendo in sequenza un numero elevatissimo di match ravvicinati. La Migross occupa la 4’ posizione in classifica, l’ultima utile per accedere direttamente ai play off, seguita ad 1 punto dal Salisburgo, che ha però giocato una partita in più, e a 2 dal Cortina. Inutile dire che per difendere la Top Fuor non sono ammessi passi falsi, visto la breve distanza dalle dirette inseguitrici. Arriva una buona notizia dall’infermeria, McParland torna a disposizione, ma non saranno ancora a referto M. Stevan, M. Marchetti, Ginnetti e Frei.

Il Bregenzerwald sta disputando una stagione in linea con le attese, le ambizioni sono quelle di piazzarsi a metà classifica, cercando con un colpo di coda di partecipare ai Play Off. L’obiettivo è ancora a portata di mano, quindi c’è da scommettere che i padroni di casa scenderanno sul ghiaccio con il coltello tra i denti. La stella della squadra è certamente Lipsbergs, attaccante Lettone con alle spalle diverse stagioni in KHL, che ha messo a segno 34 punti in 20 partite.

Rosa e compagni hanno la possibilità di consolidare l’attuale posizione in classifica, contro un’avversaria sulla carta meno dotata tecnicamente, che ha però grande motivazione e che cercherà di approfittare dell’organico ridotto degli Stellati.

Classifica AlpsHL: HKO pt. 70 (25 partite); JES pt. 64 (23); PUS pt. 62 (25); ASH pt. 53 (24); RBJ pt. 52 (25); SGC pt. 51 (25); EHC pt. 46 (25); RIT pt. 39 (25); VEU pt. 38 (24); ECB pt. 38 (24); GHE pt. 36 (25); WSV pt. 33 (25); FAS pt. 30 (23); KEC pt. 23 (26); KA2 pt. 22 (24); SWL pt. 3 (24)

Ti potrebbe interessare:

La Velcofin Vicenza cade a Moncalieri: domenica sera gara3 per la salvezza

Redazione

Finale amaro per la Civitus Allianz Vicenza che domenica non può più sbagliare

Redazione

Per Tennis Comunali Vicenza finisce in parità il derby maratona con il CTV

Redazione

Lascia un commento