9 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

BASKET – Tramarossa cambia allenatore: arriva Oldoini

PALLACANESTRO – SERIE B1 MASCHILE – La Tramarossa Vicenza comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore a Massimliano Oldoini, che da da oggi è in città per la firma del contratto. Domani alle 19 verrà presentato al palazzetto dello sport e inizierà a guidare i biancorossi sul campo. Andrea Bortoli tornerà sulla panchina dell’Under 20.

Massimiliano Oldoini, classe 1969, di La Spezia, ha lungamente seguito Pino Sacripanti come vice (a Caserta, Cantù e Avellino), salvo una breve esperienza sulla panchina della Fortitudo Bologna. Nella passata stagione è stato capo allenatore della JuveCaserta e adesso, dopo qualche mese di stop, torna alla guida di una prima squadra alla Tramarossa Vicenza.

Si tratta di un professionista affermato e al quale spetterà il compito di risollevare la classifica dei biancorossi, fattasi pericolante dopo la sconfitta di Pavia: la Tramarossa infatti al momento si trova in zona play out.

La società coglie anche l’occasione per ringraziare Andrea Bortoli per la serietà e la professionalità con cui ha preso in mano in corsa e ad interim la prima squadra.

Il giovane allenatore tornerà ad allenare l’Under 20, prima in classifica e ancora imbattuta, mentre a ricoprire il ruolo di assistente di Oldoini sarà Giacomo Statua, già in organico con Bortoli.

Ti potrebbe interessare:

La Velcofin Vicenza cade a Moncalieri: domenica sera gara3 per la salvezza

Redazione

Finale amaro per la Civitus Allianz Vicenza che domenica non può più sbagliare

Redazione

Per Tennis Comunali Vicenza finisce in parità il derby maratona con il CTV

Redazione

Lascia un commento