10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano Slider

Mimmo Di Carlo riparte dal Pordenone: venerdì mattina la presentazione ufficiale

CALCIO SERIE C – Mimmo Di Carlo riparte dal Pordenone. L’ex biancorosso ha firmato un contratto biennale, con scadenza 30 giugno 2024.

“La società del presidente Mauro Lovisa  – si legge nel comunicato – ha individuato in Di Carlo il riferimento tecnico per affrontare insieme a tutto l’ambiente neroverde la miglior ripartenza possibile, riconoscendogli importanti capacità tecnichenotevole carisma oltre a una comprovata e completa esperienza. L’allenatore ha risposto da subito con grande entusiasmopiena condivisione di obiettivi e valori”.

Nell’ultimo triennio mister Di Carlo ha guidato il LR Vicenza, conquistando la promozione in B (vittoria del girone B della serie C) nella stagione 2019/20 e ottenendo la permanenza in categoria nell’annata successiva. In carriera vanta altre due promozioni, entrambe con il Mantova: dalla C2 alla C1 nel 2003/04 (vittoria del campionato) e dalla C1 alla B nel 2004/05 (vittoria dei playoff), con finale playoff di B contro il Torino nel 2005/06.

In carriera il tecnico originario di Cassino conta 602 panchine, così suddivise: 229 di Serie A, 2 di Champions League (turno preliminare 2010/11 con la Sampdoria), 6 di Europa League (sempre con la Sampdoria 2010/11), 223 di B (compresi playoff), 101 di C (compresi playoff) e 41 di Coppa Italia (compresa la Coppa di C).

Oltre al LR Vicenza, di cui è stato una bandiera da calciatore (vittoria della Coppa Italia 1996/97 e semifinalista nella successiva Coppa delle Coppe), e la citata Sampdoria Di Carlo ha allenato anche ChievoVeronaNovaraSpeziaCesenaLivornoParma e Mantova.

La società dà un caloroso benvenuto a Di Carlo, al quale augura di ottenere insieme le migliori soddisfazioni.

La presentazione ufficiale (a stampa e tifosi) è in programma venerdì 3 giugno alle ore 11 nella sala conferenze del centro sportivo “De Marchi”.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento