10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Rally Slider

Lo sloveno Avbelj accende i fari sul 38° Rally Città di Bassano e a Rubbio “asfalta” tutti

RALLY – Vatti a fidare dei pronostici, immagini una gara tutta diversa dalla realtà. Poi, chiaro, anzi “scuro”: magari “Rubbio” in notturna dirà poco sabato, quando si correrà alla luce del sole e magari è stata solo questione di feeling alla guida con i fari.

Ma lo sloveno Bostian Avbelj (Skoda Fabia R5 Evo) ha mostrato di che pasta è fatta, graffiando in 4’26’’6 sui 7’34 km della prima prova speciale, infliggendo distacchi pesanti. Migliore dei battuti Manuel Sossella (Hyundai i20 R5) a 7’’2, terzo Paolo Oriella (altra Skoda) a 8’’5. Solo quarto l’attesissimo Alessandro Battaglin (Hyundai i20 Wrc) a 10’’2.

E che dire dei primi quattro nella graduatoria dell’IRCup? Alessandro Re (Volkswagen Polo R5) a 11’’1, Gianluca Tosi a 12’’2, Michele Rovatti a 14’’2 (Skoda per entrambi), Simone Miele (Citroen Ds3 Wrc) decimo a 16’’1… Per lui però si può pensare anche a una comprensibile prudenza di approccio, il vantaggio di classifica gli consente di viaggiare a vista studiando gli avversari. Sabato i verdetti definitivi.

 

Nella foto di copertina di Antonio Marchetti:  Bostian Avbelj – Damijan Andrejka alla partenza

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento