9.8 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

MC Control Diavoli Vicenza: vittoria a Monleale

Mc Control Diavoli Vicenza espugna la pista di Monleale con il risultato di 8-4, al termine di una partita combattuta ed equilibrata soprattutto nel primo tempo, con i biancorossi determinati, ma a tratti in difficoltà contro una formazione ben organizzata e che non ha mai mollato fino alla fine della gara.

Fra i protagonisti bomber Delfino, ex degli Orange, in cui ha giocato per parecchi anni (era nelle fila degli avversari nella bella serie di semifinale play off del 2012/2013) che nel primo tempo ha realizzato le tre reti che hanno permesso ai vicentini di andare a riposo sul 3-2, e nel secondo tempo ne ha fatte altrettante, portando a sei il bottino personale in questa gara. Altre note positive in casa Diavoli, la capacità di gestire i momenti di difficoltà e di affondare e risolvere in qualsiasi momento la gara grazie alla qualità dei suoi giocatori, anche se di fronte hanno trovato una squadra ostica, mai doma, che ci ha creduto e provato fino all’ultimo e che per lunghi tratti ha lottato alla pari.

Nella prima frazione di gioco squadre subito a gran ritmo con continui cambi di fronte

Vicenza al tiro con Roffo e Testa e Monleale con Alutto e Faravelli, su cui para Alberti in due tempi. Alla penalità fischiata a Monleale, i biancorossi ne approfittano e con un bel tiro di Delfino si portano in vantaggio. Non passa nemmeno un minuto e Delfino, su assist di Zerdin, infila nuovamente Peruzzi per il 2-0 dei biancorossi. Monleale accusa il colpo ed è Peruzzi ad evitare l’allungo, ma reagisce subito e si rende pericoloso con Pagani, Oddone Marco e Alutto su cui è Alberti a salvare. La pressione e le incursioni dei padroni di casa portano al gol del giovane Alutto che accorcia sull’1-2. Monleale insiste e Vicenza ci prova con Delfino-Loncar, ma sono ancora gli Orange a spingere per il pari. Nel momento di maggior pressione del Monleale, Delfino va di nuovo in rete e porta i suoi sul 3-1. Partita sempre viva e vivace: i padroni di casa ci provano con Oddone Riccardo, Faravelli e Alutto, mentre Vicenza con Delfino, Ustignani e Baldan la cui conclusione viene parata in due tempi da Peruzzi. E’ negli ultimi secondi che i padroni di casa, con grande determinazione, accorciano con Faravelli a 8 secondi dal fischio (2-3) e sfiorano il pari con Marco Oddone che quasi allo scadere colpisce palo e traversa.

Nel secondo tempo, in porta per i Diavoli Michele Frigo in staffetta con Alberti, la musica non cambia.

I padroni di casa ci provano con Zagni, ma c’è il portiere vicentino e poi alla penalità fischiata a Vicenza non ne approfittano, grazie anche alla bravura della difesa biancorossa e di Frigo. Alla penalità fischiata agli Orange è Peruzzi a salvare, ma in 4 contro 4, una leggerezza nel cambio dei padroni di casa permette al Vicenza con Loncar e Zerdin di allungare sul 4-2.
I Diavoli non approfittano di un altro power play ed è con le squadre in parità che tornano al gol nuovamente con bomber Delfino servito questa volta da Loncar per il 5-2. Il risultato non cambia nemmeno alla successiva penalità fischiata ai padroni di casa, ma si sblocca negli ultimi cinque minuti con tre reti per i vicentini e due per Monleale: a segno prima i Diavoli con Loncar, poi gli Orange accorciano con Riccardo Oddone e Faravelli e nell’ultimo minuto altre due reti dell’ex Delfino che porta a sei le sue reti nella gara.

La gara si chiude quindi con una vittoria importante per i vicentini che proseguono il loro cammino in modo positivo, anche se è importante continuare a lavorare per accrescere la sintonia e l’amalgama del gruppo e arrivare al meglio della condizione.
“La partita è stata molto difficile e il punteggio si è aperto solo nel finale – ha spiegato a fine gara Angelo Roffo, coach dei biancorossi. – Nonostante il nostro impegno e determinazione abbiamo trovato una squadra altrettanto determinata e sinceramente è stata una partita complicata e mai scontata. Quest’anno penso che ci saranno tante partite così, difficili e ostiche, e ogni gara avrà una storia a sé. Sta a noi essere pronti ogni volta a giocare fino all’ultimo dando sempre il massimo. Ho visto gli altri risultati e sono tutti molto vicini, senza grandi scarti, eccetto Torino-Piacenza in cui probabilmente gli emiliani pagano il cambio di categoria e devono ambientarsi e quindi forse all’inizio possono avere qualcosa in meno, ma è solo questione di tempo. Tutte le squadre secondo me possono creare difficoltà e sono molto impegnative”.

Prossima gara con Cittadella.

“Il Cittadella è cambiata come squadra, ma non azzardo pronostici perché stanno lavorando bene, hanno vinto con Verona. Sono convinto che sarà una partita altrettanto difficile e dobbiamo essere pronti a risolvere qualsiasi difficoltà ci troveremo ad affrontare. Noi abbiamo giocatori che possono risolvere la gara in qualsiasi momento, a livello individuale, ma oggi come oggi tutti gli avversari sono migliorati come squadra, come organizzazione di gioco soprattutto a livello difensivo, come aggressività e pattinaggio. E tutti ci tengono a fare bella figura, soprattutto contro quelle squadre, come la nostra, che sono indicate come le favorite. Noi non ci tiriamo indietro, ma siamo una delle tante squadre favorite”.

Monleale Sportleale – Mc Control Diavoli Vicenza (2-3) 4-8

Monleale Sportlelale: Peruzzi, Alutto E., Oddone M., Crisci, Arbasino, Zagni, Rolandi, Remotti, Faravelli, Alutto F., Pagani, Pirro, Oddone R,
All. Massimo Zagni

Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Loncar, Delfino, Tabanelli, Ustignani, Zerdin, Roffo, Baldan, Frigo N., Lievore, Dal Ben, Testa, Munari.
All. Angelo Roffo

Arbitri: Lottaroli e Zoppelletto

RETI
PT: 7.43 Delfino (V) pp, 8.26 Delfino (V), 11.08 Alutto F. (M), 19.12 Delfino (V), 24.52 Faravelli (M);
ST: 37.55 Loncar (V), 39.37 Delfino (V), 45.47 Loncar (V),  46.36 Oddone R. (M) , 47.45 Faravelli (M),48.20 Delfino (V), 49.49 Delfino (V) pk.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento