10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

L’Asiago batte anche il Bregenzerwald!

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna dal Voralber con i tre punti dopo aver battuto 3-4 il Bregenzerwald. Barry Smith, oltre a McNally, deve rinunciare anche a Phil Pietroniro, fermato dal DOPS per due turni a causa di una carica alla testa durante il match di sabato contro i Wipptal Broncos.

Parte forte la Migross Asiago e dopo 22 secondi è già in vantaggio grazie al goal di Marco Rosa, che servito da McParland fredda Skec. È praticamente un monologo quello Giallorosso nella prima metà di tempo, ma i Leoni non riescono ad essere incisivi quel tanto che basta e al 12’ capitolano su un contropiede dei padroni di casa, gestito e realizzato da Schwinger. Tre minuti più tardi però l’Asiago rimette la testa avanti, grazie alla zampata decisiva di Loschiavo che, appostato davanti alla gabbia, insacca un rebound concesso da Skec. Negli ultimi minuti di gioco l’Asiago viene penalizzato due volte e si ritrova a dover affrontare quasi due minuti pieni di doppia inferiorità numerica, ma l’occasione più ghiotta la confeziona Rosa che lancia un gran contropiede concluso da Chad Pietroniro, murato però da Skec.

Altra partenza in quarta per l’Asiago nel secondo tempo, con Rosa che dopo 3 minuti e 43 segna il 1-3 sfruttando un rebound concesso da Skec su conclusione di Loschiavo. L’Asiago continua a macinare gioco e all’11’ va vicino al goal per ben tre volte grazie ad un cambio strepitoso della terza linea. Al 12:37 ottima giocata di Schwinger che realizza il 2-3 con un gran tiro di backhand. Il Bregenzerwald prende coraggio e prova in tutti i modi a mettere in difficoltà l’Asiago, che dal canto suo si difende con ordine e concede poco o niente ai padroni di casa.

Nel terzo tempo l’Asiago torna a condurre il gioco, mentre il Bregenzerwald prova a sfruttare le ripartenze in velocità. A metà tempo i Giallorossi possono giocare in 5vs3 ma il goal lo sfiorano soltanto con Rosa che non riesce ad insaccare un passaggio strepitoso di Loschiavo. I padroni tornano a giocare in 4 e l’Asiago colpisce con Gellert, che al volo insacca un passaggio di Rosa da dietro porta. Il Bregenzerwald da fondo alle proprie energie per andare a caccia del pari e a due minuti dal termine toglie il portiere. Dopo aver fatto girare il disco per alcuni secondi, Soder trova il tiro giusto e batte Vallini per la terza volta in serata. La squadra del Voralberg ci crede e ci prova anche nell’ultimo minuto ma l’Asiago erge un muro davanti alla porta di Vallini e rispedisce al mittente tutti i tentativi.

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince e conquista tre punti molto importanti che la proiettano al quarto posto della classifica, in attesa delle partite che si giocheranno domani. I Giallorossi sono ora attesi da un altro weekend di hockey all’Odegar, si giocherà sabato alle 20:30 contro i Vienna Capitals Silver e domenica alle 18:30 nuovamente contro il Bregenzerwald.

Formazione Bregenzerwald: Skec (Beck) Muller, Vogelar, Ban, Poschmann, Frowis, Kutzer, Fender, Fussengger, Rainer, Vonbun, Egger, Metzler, Fassler, Wolf M., Auer, Antonitsch, Wolf D., Soder, Schwinger.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Miglioranzi, Stevan M., Casetti, Loschiavo, Vankus, Ginnetti, Pietroniro C., Lievore, Benetti, Gellert, Tedesco, Rosa, Magnabosco.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento