10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
l'equipaggio R4 di rafting che segna il miglior tempo a Valstagna
Primo Piano Rafting

A Valstagna miglior tempo nel rafting slalom al R4 di Sterzing Vipiteno U23

RAFTING – CAMPIONATO ITALIANO 2019 – GARA DI SLALOM A VALSTAGNA – Si è svolta regolarmente oggi la gara di slalom valida per il 32esimo campionato italiano di rafting. Teatro di gara il fiume Brenta a Valstagna. Il miglior tempo è stato registrato dall’equipaggio ASV Sterzing (Vipiteno) degli U23 con un tempo di 2′ 11″ e 39 centesimi.

Da segnalare che i ragazzi di casa (equipaggio di under 15) del Valbrenta Team che hanno gareggiato nella categoria junior (U19) hanno fermato il cronometro con un tempo più alto che ha superato i 3 minuti. Questo equipaggio è composto dai vicentini Alberto Gaudiano, Matteo Carollo, Piero Menegon e Jie Ji.

Le gare oggi hanno coinvolto 40 equipaggi dalla categoria allievi ai master, maschili e femminili. Una sezione delle prove è stata riservata anche ai non agonisti. In gara anche atleti paralimpici. In tutto gli atleti iscritti alle prove della giornata odierna erano circa 170 e alla fine si sono qualificati 27 equipaggi.

Domani mattina domenica 6 ottobre 2019 si gareggerà nella  discesa classica da Valstagna a Solagna. Start alle ore 11. Premiazioni previste per le ore 14 al centro rafting di Solagna dell’Ivan Team.

Presente alle gare il vicepresidente della Federrafting nazionale Matteo Benciolini (intervista video sul canale YouTube di Sport Vicentino).

I RISULTATI E I TITOLI IN DETTAGLIO

A Valstagna nella gara di slalom (R4) vince la categoria senior maschile l’equipaggio della Riverside della Val di Susa con il miglior tempo di 2.20,06 (due minuti, 20 secondi e 6 centesimi). Secondo posto per Tigerle Asd di Sterzino-Vipiteno (2.18,24), terzo per Adda Viva Indomita Valtellina River 4 (2.32,96).

Per l’U19 maschile Rafting Team Verona sale sul gradito più alto del podio con il tempo di 2.13,94. Secondi Asv Sterzinog-Vipiteno (2.59,78) e terzi i ragazzi del Valbrenta Team (di fatto con equipaggio U15) col miglior tempo di 2.38,90 ma con una serie di penalizzazioni.

Tra gli U23 (maschile) hanno dominato gli altoatesini di ASV Sterzing-Vipiteno che hanno fatto fermare il cronometro sul tempo migliore della giornata: 2.11,89. Secondi gli atleti del Canoa Club di Pescantina (VR): il loro miglior tempo 2.31,99.

Tra le donne nella categoria juniores dominano le meratesi del team DRD4 (2.46,50), secondo posto per Adda Viva Indomita Valtellina e terzo per le atlete del Valbrenta Team.

Invece le U23 valdostane del Rafting Adventure Vda hanno fatto registrare il tempo di 2.41,63.

Tra gli allievi i ragazzi del Canoa Club Verona sono scesi nella prova a slalom sul campo di gara di Valstagna in 3.12,35.

Tra i cadetti vince Verona con 2.34,97, secondi e terzi due team di Adda Viva.

Nel para-rafting l’equipaggio di Italy One ha fatto registrare il miglior tempo di 2.52,00; nel master maschile Centrosportavventura ha fatto fermare il cronometro su 3.18,26 e nel master femminile l’equipaggio di Adda Viva ha registrato il miglior tempo di 2.30,19.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento