23.5 C
Vicenza
28 Maggio 2020
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Rosa e Gellert ancora ad Asiago

HOCKEY GHIACCIO – La Migross Supermercati Asiago Hockey è lieta di annunciare le conferme di Marco Rosa e Alex Gellert per la prossima stagione.

Marco Rosa, attaccante 37enne dell’Ontario, si appresta a cominciare la sua terza stagione ad Asiago, ma non finisce qui, perché la società e il giocatore hanno deciso di firmare un contratto biennale che legherà Rosa alla squadra giallorossa anche per la stagione 2020/2021.

Il valore del giocatore è ormai noto a tutti e a testimoniarlo sono i numeri che parlano di 137 punti realizzati in 100 partite con la maglia dell’Asiago. Nella passata stagione Rosa ha realizzato 50 punti nelle 39 partite di regular season e 3 punti nelle 4 partite di playoff contro Jesenice.

A maggio il centro Stellato ha partecipato al Mondiale di Top Division con la Nazionale Italiana, vestendo per la prima volta in una competizione ufficiale la maglia Azzurra.

Il suo apporto alla causa della Nazionale è stato determinante, soprattutto nella sfida salvezza con l’Austria, nella quale ha realizzato il goal del momentaneo vantaggio per 3-2 e uno dei rigori che hanno deciso la sfida in favore dell’Italia.

Rimarrà ad Asiago anche Alex Gellert, che nella scorsa estate aveva firmato un contratto per due stagioni con la compagine Stellata. Da quando è in Italia (stagione 2013/2014), il difensore numero 65 è sempre stato uno dei migliori difensori offensivi della Serie A e della Alps Hockey League.

Nelle due stagioni con la maglia dell’Asiago Gellert ha avuto una media di quasi un punto a partita, risultando nella passata stagione il secondo miglior difensore del campionato per quanto riguarda l’apporto in termini di punti, con ben 38 punti (di cui 10 goal) in 39 partite, alle spalle solamente di Armin Hofer del Val Pusteria che ha realizzato 40 punti in 40 partite.

Due atleti che negli ultimi due anni sono risultati fondamentali nello scacchiere giallorosso e che rinnovano e si mettono a completa disposizione di Barry Smith per la prossima stagione.

Ti potrebbe interessare:

ORIENTEERING – Il ViOrTeam mette l’esperienza di Caveggion a servizio degli atleti

Redazione

ORIENTEERING – Continuano gli allenamenti con i tracciati virtuali

Redazione

Il Coni nazionale sposa la linea del Veneto per aiutare le società

Redazione

Lascia un commento