9.8 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Slider

Volley Asiago supera MECC 3 Pasubio 3 a 1

Risultati e commenti del fine settimana bianco azzurro

Con 3 vittorie e una sconfitta si chiude un fine settimana molto impegnativo per le squadre del Volley Asiago Altopiano. Punti importanti sono arrivati sul fronte della 2a DIV e della U16 Azzurra mentre una sconfitta piuttosto pesante e’ arrivata dalla U16 Bianca.

Ma vediamo nel dettaglio cosa e’ successo in questa due giorni con alcuni brevi commenti a caldo del post-partita. Nel campionato di 2a DIV la squadra di coach Plebs centra un risultato importantissimo e per nulla scontato contro il MECC 3 Pasubio. 3 a 1 il finale dopo una gara combattuta contro una squadra salita in Altopiano con la seria intenzione di andare a punti. Ma Ilenia Basso e compagne non si sono fatte sorprendere piu’ di tanto e hanno retto bene anche dopo il calo nel terzo set che ha riaperto la partita dopo che l’Asiago si era aggiudicato i primi due. “Le ragazze sono state brave a rimanere unite nei momenti di difficolta‘” commenta il dirigente Schantal Choffe’ “e a recuperare situazioni difficili in cui si sono trovate sotto nel punteggio“. E alla fine la posta intera e’ rimasta in Altopiano. Tre punti che tengono l’Asiago ancora al secondo posto in coabitazione con il Caldogno che nel match clou della giornata e’ stato sconfitto in casa per 3 a 1 dalla capolista Orgiano.

Bellissima partita anche quella tra Under 16 Azzurra e la capolista Costabissara.

2 ore e mezzo di gara che alla fine hanno portato due punti alle asiaghesi e uno alla capolista che mantiene cosi’ la testa della classifica: “le ragazze sono state straordinarie mostrando a tratti una pallavolo di alto livello contro un avvesrario sulla carta superiore a noi” commenta coach Siviero “ma tutta questa differenza sabato non si e’ vista. Sul piano del gioco e dei fondamentali siamo stati superiori, ci ha tradito l’emozione che non ci ha permesso di chiudere il match sul tre a uno dopo che avevamo avuto addirittura tre match point!” Ma la squadra e’ in crescita e per la prima volta in questa stagione ha avuto la meglio su un avversario venuto in Altopiano al gran completo e che l’aveva gia’ sconfitta 2 volte in questa stagione. Asiago comunque che perde il 2o posto ma la lotta per la seconda, e a questo punto anche la prima posizione del girone e’ ancora tutta aperta. Under 16 Azzurra che a meno di ventiquattr’ore dai cinque set col Costabissara si ripresenta in campo per affrontare il San Paolo Bianco per il campionato AICS e centra la seconda vittoria in due partite nello stesso fine settimana.

3 a 0 anche se le fatiche del giorno precedente si sono fatte sentire “si, sicuramente” commenta il dirigente Carlo Pasqualetto “molti piu’ errori rispetto alla partita di sabato e l’avversario non era certo dei piu’ semplici… messe molto bene in campo, poco incisive in attacco ma reggevano molto bene in difesa.” Fatto sta che con questa vittoria l’Asiago in AICS rimane imbattuto a punteggio pieno con 21 punti su 7 partite disputate, un bollettino di guerra di tutto rispetto!

U16 Bianca sconfitta per 3 a 0 a Montecchio

Chiudiamo con la sconfitta nel girone Silver della U16 Bianca che rientra da Montecchio con un passivo di 3 a 0 anche nel giorno in cui ha potuto esordire in panchina coach Ulisse Munari. Un esordio difficile sicuramente contro una squadra che con questa vittoria si porta in testa a pari merito col Pasubio e il Grumolo. e Asiago che invece scende al 7o posto: “che la stagione fosse difficle non c’e’ certamente bisogno di sottolinearlo” commenta Antonio Cunico, l’assistant coach di Munari “ma questa partita forse non meritavamo di perderla… abbiamo sofferto il primo set in cui ci hanno lasciato a 17 ma poi la squadra e’ uscita e ha tenuto testa all’avversario nel secondo set fino ai punti finali cedendo sul 25 a 21. Terzo set sulla falsa riga del secondo, noi avanti fino alla fine e poi… 25 a 22 per loro. In ogni caso ho visto una squadra in ripresa e ci sono i presupposti per riuscire ad agguantare il sesto posto utile per passare alla fase successiva.”
Questi i risultati nel dettaglio del fine settimana:

2a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – MECC Tre Pasubio Volley: 3 – 1
(25:19, 25:18, 21:25 e 25:21)

Under 16 Bianca Girone Silver – FIPAV
San Vitale – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:17, 25:21 e 25:22)

Under 16 Azzurra Girone Seste – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Costabissara: 3 – 2
(25:17, 19:25, 25:23, 27:29 e 15:7)

Under 16 AICS
Volley Asiago Altopiano – Bisson Gru Bianca: 3 – 0

(25:20, 25:22 e 25:14)

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento