18.9 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

VICENZA CALCIO – Esonerato Colombo

Il Vicenza Calcio informa che nell’immediato dopo gara si è svolta una riunione del Consiglio di Amministrazione volta ad un’approfondita e precisa valutazione del delicato momento sportivo. Al termine della stessa è stato disposto l’esonero del mister, sig. Alberto Colombo. Il Club ringrazia il tecnico per la professionalità e l’impegno profuso.

La guida tecnica della squadra viene momentaneamente affidata all’allenatore in seconda, sig. Antonio Praticò, che dirigerà l’allenamento in programma nella giornata di domani, lunedì 20 novembre.

Il Club avvierà in queste ore delle immediate consultazioni per definire la nuova guida tecnica della Prima Squadra.

 

Queste le dichiarazioni dell’Ing. Francesco Pioppi rilasciate nel dopo gara.

“…Il CdA di Vicenza Calcio ha analizzato l’incresciosa prestazione di oggi e si è deciso di esonerare il tecnico, sig. Colombo. Nelle prossime ore valuteremo il candidato ideale per la sostituzione. Sul nome del successore non abbiamo ancora un’idea certa, serve il giusto tempo per valutare le cose, le prossime ore saranno fondamentali per la decisione. In questo momento la squadra è affidata all’allenatore in seconda, sig. Praticò. Entro domani scioglieremo le riserve…”.

“…Abbiamo optato per il silenzio stampa nel post gara, compreso quello del mister perché riteniamo che nel momento in cui le cose non funzionano è necessario prima un confronto. Dopo quanto è successo oggi è giusto che ci sia il silenzio stampa da parte dello staff tecnico e dei calciatori. La società farà le opportune valutazioni in queste ore. Il sig. Zocchi è il nostro Direttore Sportivo e lo sarà anche domani. Mi confronterò con lui in queste ore come mi sono confrontato con il sig. Marco Franchetto unitamente al sig. Riccardo Ferri e ai componenti del Consiglio di Amministrazione costituendo…”.

“…Le scelte affrettate sono sempre cattive consigliere. La certezza di quanto visto oggi in campo è di calciatori che non hanno fatto quello sforzo in più per credere nell’operato dell’allenatore. Di conseguenza in questo mondo funziona così, il primo a pagare è sempre l’allenatore, i giocatori a questo punto hanno una scusante in meno. In precedenza abbiamo votato la nostra fiducia al tecnico Colombo, credevamo che potesse dare quell’espressione di gioco che purtroppo è poi mancata…”.

“…Tutto sommato quella appena conclusasi è stata una settimana ideale per la squadra. Società nuova, atmosfera positiva, il supporto di un assistente in più a livello psicologico come Riccardo Ferri, il ritiro. Tutto quello che poteva servire alla squadra è stato fornito. Una prestazione del genere non è giustificabile e non me la sarei aspettata…”.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento