8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Slider

Anthea Volley Vicenza – Rimpianti a Trento per i troppi errori. I 3 punti vanno ad Argentario P. VolLei

Un borsone carico di rimpianti. Anthea Volley Vicenza torna da Trento con una sconfitta che brucia per il risultato – 3 set a 0 per Argentario P. VolLey -, e per come la gara si è svolta: in tutti e tre i parziali le ragazze di coach Cavallaro sono infatti sempre state in partita, ma non hanno avuto la lucidità e la determinazione necessarie per mettere a terra i punti che servivano nei momenti chiave del match. In un’ora e 18 minuti Trento ha così fatto suo l’incontro per 25-21, 25-21 e 25-20, con un risultato che non rende giustizia all’equilibrio che si è invece visto in tutte le fasi dell’incontro. Ora Assirelli e compagne, ferme a 9 punti in classifica, sono attese dalla sfida interna di sabato 25 novembre al Palazzetto dello sport di via Goldoni (fischio d’inizio ore 20.30) contro Ezzelina Volley Carinatese.

C’è sicuramente un grande rammarico per una partita che abbiamo perso più per demeriti nostri che per meriti delle avversarie” sottolinea il presidente Andrea Ostuzzi. “Non è un periodo facile perché facciamo fatica a dare continuità al gioco e ai risultati. Ci può stare e non dobbiamo fare drammi: l’importante ora è venire fuori da questo momento, partendo dall’analisi degli errori e attraverso il lavoro durante la settimana. Le ragazze hanno già dimostrato di saper reagire e lo faranno anche questa volta”.

Il rammarico del team vicentino trova spiegazione nell’andamento della partita. In tutti e tre i set le due formazioni sono infatti arrivate alle battute conclusive sempre vicine (22-21, 21-18, 21-17 per le padrone di casa), dopo che nel secondo set Volley Vicenza era partito avanti (8-6) e nel terzo set aveva anche preso il largo nella fase inziale (9-2). La squadra berica non ha però saputo concretizzare le occasioni a causa di alcune scelte sbagliate ed errori che hanno contribuito a indirizzare i parziali verso la vittoria di Trento.

Nella formazione vicentina sono andate a punti Cristina Coppi (10 punti), Alessandra Guasti (9), Flavia Assirelli (8) Isabella Perata (3), Sofia Tosi (3), Sirya Tangini (3) e Lara Salvestrini (1).

Tabellino

Argentario P. VolLey Trento – Anthea Volley Vicenza 3 – 0 (25–21; 25-21; 25-20)

Arbitri: Ugolotti Davide e Calabrese Angelo Raffaele

Argentario P. VolLey Trento

Dorigatti Margherita (L), Mazzon Giorgia (13), Pucnik Katerina (9), Bonafini Giulia, Visintini Giulia (9), Barbazeni Karin (8), Mazzon Alessia (9), Bonafini Aurora (4), Braida Federica

Non Entrate: Montali Giulia (L2), Tomasi Elisa, Tiosavljevic Kristina, Maestri Ilaria, Cardoni Giulia

Allenatore: Moretti Maurizio

Assistente: Pimentel Carmen

Anthea Volley Vicenza

D’Ambros Elena (L), Salvestrini Lara (1), Guasti Alessandra (9), Coppi Cristina (10), Tangini Sirya (3), Assirelli Flavia (8), Tosi Sofia (3), Perata Isabella (3), Filippin Beatrice,

Non entrate: Milan Benedetta (L2), Bellinaso Lia

Allenatore: Cavallaro Mariella

Assistente: Marconi Stefano

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento