22.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
alpinismo

Arrampicata, il 4 novembre a Valdagno arriva il campionato italiano assoluto Lead

Al Palazzetto dello Sport G. Soldà i migliori climber azzurri della specialità si contenderanno il titolo 2017 nella gara più difficile dell’arrampicata sportiva

I climber di tutta Italia sono pronti a dare spettacolo per la gara più impegnativa dell’arrampicata sportiva. Sabato 4 novembre, il Palazzetto dello Sport G. Soldà di Valdagno (VI), struttura tra le più belle e complete d’Italia, ospiterà il Campionato italiano assoluto Lead, che vedrà i migliori scalatori azzurri della specialità contendersi il titolo 2017, dando vita ad una competizione intensa, una lotta per raggiungere la vetta ed arrivare più in alto degli altri.

Dopo un anno torna protagonista la specialità “regina”, nella quale l’arrampicata diventa una vera e propria arte ed in cui le prestazioni migliori derivano da un perfetto equilibrio tra intuito, coordinazione motoria e forza fisica. Un’appassionante sfida tra grandi atleti per raggiungere il Top e vincere il titolo detenuto dai campioni in carica Francesco Vettorata e Laura Rogora, nonché un delicato impegno per gli scalatori in vista dell’ultima gara di Coppa del Mondo Lead 2017 in programma a Kranj (SLO) l’11 e il 12 novembre, la quale assegnerà punteggi decisivi per il ranking finale.

Il programma dell’evento, organizzato dall’X–Fighter Team,
in collaborazione con il Gruppo Rocciatori Valdagnesi “I Sogati”, gestori dell’impianto, prevede l’inizio qualificazioni alle ore 9.30, seguite dalle semifinali alle ore 14.00. Le attese Finali andranno in scena alle ore 20.15 e le Premiazioni concluderanno una giornata ricca di scalate ed emozioni.

Ti potrebbe interessare:

Gli alpinisti Vielmo e Bellò ricevuti dal sindaco a Palazzo Trissino

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza nella storia qualificandosi per i playoff promozione in Top10

Redazione

Al Menti il LR Vicenza piega il Trento con un gol per tempo

Redazione

Lascia un commento