21.5 C
Vicenza
5 Maggio 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Arzignano C5, prima vittoria in casa: 5-2 al Grosseto (VIDEO)

Manzalli (Arzignano C5)
Manzalli (Arzignano C5)

Al terzo tentativo è arrivata ieri anche la vittoria interna ed è festa in casa Arzignano. 5 a 2 al Grosseto e tre punti d’oro nelle tasche dei biancorossi che salgono in seconda posizione al fianco di PesaroFano ed Olimpus Roma a soli due punti dal battistrada Prato. E proprio la prima della classe sarà nel prossimo mirino degli arzignanesi che sabato andranno in terra toscana per cercare il colpaccio che varrebbe il momentaneo primato. Non sarà certo facile ma neppure impossibile visto che i lanieri oggi hanno perso il primo scontro diretto d’alta quota per 6 a 2 in casa del PesaroFano. Contro il Grosseto un successo meritato e mai in discussione con un primo tempo che poteva assumere connotati ben più larghi vista la mole di palle gol create. Nella ripresa qualche patema d’animo di troppo con Urbani sempre sicuro e protagonista tra i pali e un sontuoso capitan Marcio a suggellare la sfida col suo primo gol stagionale, un gol a 49 anni suonati che conferma la sau eterna giovinezza.

La cronaca del match. Canto finisce ancora in tribuna, nel quintetto di partenza Manzalli e Yabre a supporto di Amoroso con capitan Marcio a tenere a bada le offensive avversarie. Di contro un Grosseto con Borriello tra i pali, Barelli e Gianneschi dietro con Gonzalez e Rodriguez a dar fastidio in avanti. Barelli in avvio colpisce in pieno il palo facendo venire i brividi ad Urbani, solo un episodio da inizio gara perchè poi per una decina di minuti abbondanti è solo Arzignano. Amoroso nel giro di cinque minuti gonfia due volte la rete confermandosi top bomber del girone A. Il vantaggio arriva dopo nemmeno due minuti col biancorosso che si mette sul secondo palo e colpisce di ginocchio. Il bis al 5′ dopo un pregevole scambio con Major, i due si intendono a meraviglia e Amoroso di giustezza colpisce il palo e palla dentro. Al 7′ la prima parata di Urbani e sul capovolgimento di fronte bella sforbiciata di Santana che esce di poco a lato.

L’Arzignano conferma il dominio territoriale
colpendo in rete per la terza volta all’8′ con Major che serve un assist al bacio per Javaloy che sul secondo palo non si fa pregare e mette dentro. Al 12′ il poker è servito, Yabre sposta la difesa con un paio di finte e colpisce anche Borriello con un rasoterra perfetto che entra a fil di palo. Sul 4 a 0 i biancorossi calano il ritmo concedendo campo e spazi ai toscani che vengono fermati da due interventi importanti di Urbani che tiene salva la sua porta. Nulla può però su Sugimoto al 15′ abbondante, colpo da due passi per il player toscano che forse commette anche fallo, a fine gara Urbani sarà dolorante alla mano.

Nella ripresa gli ospiti si fanno subito pericolosi
trovando il meno due con capitan Barelli che con un tiro dal limite buca Urbani che tocca solamente senza riuscire a deviare con decisione. Un gol preso a freddo che da la carica giusta agli uomini di Chiappini che iniziano a crederci costringendo Urbani agli straordinari. All’8′ rovesciata di Manzalli da applausi, manca solo il gol. Nella seconda parte di gara clamorosa occasione sprecata da Baluardi che da due passi a porta vuota cicca il pallone sbagliando un gol facilissimo che avrebbe cambiato musica alla sfida. Barelli dentro come portiere di movimento, mossa non azzeccata per una difesa attenta e decisa dell’Arzignano che chiude i conti con la sfida a poco più di un minuto dalla sirena con capitan Marcio che fa alzare tutti in piedi al PalaTezze per il 5 a 2 finale. Vittoria in archivio, ora pensieri tutti a Prato!

ARZIGNANO-GROSSETO 5-2
ARZIGNANO: Urbani, Marcio, Yabre, Manzalli, Amoroso, Santana, Houenou, Negro, Rosa, Javaloy, Major, Marzotto. All. Stefani
GROSSETO: Borriello, Gianneschi, Rodriguez, Gonzalez, Barelli, Nanni, De Oliveira, Bender, Baluardi, Simeone, Sugimoto, Izzo. All. Chiappini
ARBITRI: Mezzadri di Parma e Zanna di Ferrara.
MARCATORI: pt 1’40” e 5’32” Amoroso (A), 8’32” Javaloy (A), 12’02” Yabre (A), 15’46” Sugimoto (G). St 1’39” Barelli (G), 18’38” Marcio (A).
NOTE: ammonito Yabre (A). Nessun tiro libero. Spettatori 200 circa.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=4sz8OPkGlIs[/embedyt]

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento