11.3 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Mc Control Diavoli Vicenza: si torna in campionato a Roma

vicenza-milano-foto-strazzaboscoMc Control Diavoli Vicenza è impegnato in trasferta a Roma domani, sabato 22 ottobre (inizio gara ore 20.00), dopo l’eliminazione dalla Coppa della scorsa settimana. La trasferta, pesante e difficile, è un banco di prova molto importante per i vicentini in chiave classifica perchè si tratta di una sfida contro una diretta avversaria. Entrambe le formazioni si trovano infatti ancora a zero punti e quindi la posta in palio è fondamentale.

I vicentini dovranno fare a meno del portiere Marco Pesavento, che ha subito la frattura della mandibola dopo una brutta botta subita in Coppa Italia e sarà costretto a stare fuori per qualche settimana, e di Mattia Bettello, anche lui fuori per motivi di salute.

“Sabato a Roma è una partita importante per fare punti,
perché c’è bisogno di far risultato – ha dichiarato Daniele Vendraminetto, difensore dei biancorossi – La Coppa Italia è stato un passo falso e un passo indietro rispetto al cammino che stiamo facendo, ma siamo giovani, dobbiamo crescere e amalgamarci. Roma è a zero punti come noi, ma non si può mai dire. Ogni partita ha tante varianti e tante incognite, è una trasferta lunga, la pista è difficile, ma queste non devono essere scuse per non dare il meglio di noi stessi”.

– Quest’anno sei passato stabilmente in prima squadra.
“Dopo l’esperienza di due anni fa, interrotta lo scorso anno anche a causa dell’infortunio al ginocchio, sono tornato. Quell’esperienza mi aveva invogliato e sto provando quindi a fare il salto e passare di livello. E’ molto stimolante passare ad un gioco più veloce, più tecnico, in cui l’impegno è sempre il massimo e la squadra è tutta più o meno allo stesso livello. Siamo n in tanti e questo significa che c’è competizione e che dobbiamo conquistarci il posto, ma per come la vedo io la competitività è sempre una spinta positiva, anche perché poi si vince e si perde tutti insieme”.
– La squadra è molto cambiata rispetto alla scorsa stagione.
“Si infatti e il gruppo si deve ancora creare e questo è fondamentale anche per fare bene in pista. Siamo tutti da posti diversi e abbiamo bisogno di tempo per aggregarci. L’importante è mettercela tutta.”

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento