14.9 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey

Mc Control Diavoli Vicenza: sconfitta nel derby con Verona

Mc Control Diavoli Vicenza perde il derby in casa contro Verona con il risultato di 4-1, al termine di una gara per nulla emozionante, pur essendo un derby con tanti stimoli. I vicentini hanno fatto il possibile, contro una delle big del campionato e contro il pronostico, hanno cercato di contenere il più possibile gli avversari e per lunghi tratti ce l’hanno fatta, complice anche un Verona non particolarmente convincente, ma che ha potuto contare su alcuni dei suoi uomini chiave per fare la differenza. Ancora una volta a incidere pesantemente sul risultato sono stati i power play che, a metà del secondo tempo, hanno permesso ai gialloblu di allungare sui biancorossi sempre generosi e rimessi in corsa da Filippo Pozzan.

Nella prima frazione di gioco sono i giallublu a gestire il gioco, rendendosi pericolosi dopo tre minuti con Stevanoni, a cui risponde Biason, e poi con Valbusa che impegna il portiere vicentino. Al 7° minuto i Diavoli si trovano in inferiorità, ma riescono, grazie ad un gran lavoro di Maran, a respingere i tentativi degli avversari e provano invece ad impegnare Alberti quando possono usufruire della superiorità prima con Tagliaro, poi con Serembe, fermato dall’ex golie vicentino due volte, e con Raccanelli che colpisce il palo esterno.

Poi torna in cattedra Verona che ci prova con Stevanoni, il cui tiro è deviato da Biason e, dopo che Alberti sventa un errore della sua difesa, nel finale di tempo trova il vantaggio per opera della coppia Roffo- Stevanoni con il primo che raccoglie una respinta di Biason su tiro di Stevanoni e al 23.48 infila la porta vicentina, anche se il disco viene deviato da Tagliaro.

Nel secondo tempo i biancorossi ritornano in pista meno contratti, ma non riescono ad essere incisivi e a sfruttare il power play a 3 minuti dalla ripresa. I Diavoli rischiano ancora, ma riescono a trovare l’1-1 con Pozzan che tira e sulla ribattuta di Alberti è pronto a raccogliere e infilare l’ex compagno. I vicentini possono rifiatare, ma tra il 14esimo e il 16esimo incappano in due penalità che diventano decisive per l’andamento della gara: Verona infatti ne approfitta e passa in vantaggio con Pernigo e poi allunga con Stevanoni, servito da Roffo. Vicenza con grande generosità reagisce e tenta il tutto per tutto fino all’ultimo, togliendo anche il portiere a poco più di un minuto, ma a chiudere definitivamente arriva la rete di Sabaini a porta vuota che con l’1-4 mette la parola fine alla gara. Si è quindi chiusa con una sconfitta una partita che si sapeva durissima, in cui i Diavoli ci hanno provato nonostante la superiorità degli avversari e hanno fatto vedere che, anche se la strada è lunga e c’è da lavorare, qualche segnale comincia ad esserci.

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Zardini Verona (0-1) 1-4

Mc Control Diavoli Vicenza: Biason, Pesavento, Faccio, Tagliaro, Vendraminetto, Raccanelli A., Mariani, Serembe, Raccanelli M., Maran, Bettello, Rigoni A., Bortoluzzi, Pozzan, De Lorenzi, Pezzetta. All. Corso

Zardini Etichette Verona: Alberti, Avesani, Sabaini, Riccelli, Garagna, Ederle, Zardini, Carrer, Valbusa, Rossetto, Roffo, Stevanoni, Santilli, Pernigo, Frigo, Novarese. All. Rela

Arbitri: Soraperra e Slaviero

Reti
PT: 23.48 Roffo (VR);
ST: 10.37 Pozzan (VI), 15.37 Pernigo (VR) pp, 16.27 Stevanoni (VR) pp, 24.59 Sabaini (VR) porta vuota.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento