10.9 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Asiago Hockey, Piva in giallorosso. Domenica la presentazione della squadra

stefano-piva-asiago-hockeyStefano Piva nella prossima stagione giocherà con la Migross Supermercati Asiago Hockey. Negli ultimi giorni è stato raggiunto l’accordo con il giocatore che si trasferisce così dal farm team del Pergine alla squadra stellata per poter disputare il campionato dell’Alps Hockey League.

Stefano Piva, nato a trento il 21 giugno 1991, è alto 175 cm e pesa 88 kg. Cresciuto nelle giovanili del Pergine, Piva assaggia la Serie A per la prima volta nel 2010, quando disputa l’intera stagione tra le fila del Pontebba. Nelle due stagioni che seguono Piva gioca con il Pergine, venendo impiegato al bisogno anche dal Bolzano in Serie A, collezionando 25 presenze con le volpi biancorosse. Nel 2013/2014 disputa l’intera stagione con le Linci di Pergine, con le quali gioca 23 partite nelle quali segna 10 goal e serve 11 assist, per un totale di 21 punti. Nel 2014/2015 torna a Caldaro, squadra della quale aveva già vestito la maglia dell’under 20 e della prima squadra nel campionato di A2. Col Caldaro in Serie A gioca 8 incontri nei quali realizza 4 punti, equamente spartiti tra goal ed assist. Nella stagione scorsa Piva è tornato a vestire la maglia del Pergine e per una volta quella dell’Asiago, in occasione del match giocato a Collalbo contro i Rittner Buam nel quale l’Asiago non ha schierato la formazione titolare.

Soddisfatto il nuovo attaccante dell’approdo nella formazione giallorossa
. “Sono veramente molto felice – afferma Piva – di avere la possibilità di giocare in un campionato simile. L’Asiago è una squadra storica, che ha vinto molto e che fin da bambino vedevo come punto di arrivo; per me è un onore poter giocare qui. La squadra è di assoluto livello e farò tutto il possibile affinché sia io che la squadra possiamo toglierci delle soddisfazioni.”

L’Asiago ha inoltre comunicato che la presentazione ufficiale della Migross Supermercati Asiago Hockey si terrà sul palco centrale della piazza II Risorgimento di Asiago domenica prossima a partire dalle ore 17.00. Una volta terminata la presentazione, la squadra, lo staff e gli sponsor si sposteranno all’American Bar dello Sporting Residence Hotel Asiago per l’aperitivo.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento