9 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Atletica Primo Piano

AV Despar, Emma Peron ottava agli Europei Under 18

Gli azzurrini AV Despar agli europei U18Buoni piazzamenti anche per gli altri portacolori di AV Despar. Gollin, Marin e Kasibovic tra multiple, asta e giavellotto

Emma Peron (AV Despar) torna con uno splendido ottavo posto dalla prima edizione dei Campionati Europei under 18 che si sono svolti a Tbilisi (Georgia). Convocazione incerta fino all’ultimo quella della discobola, allenata da Piero Bordignon e Luca Merlo, che ha saputo ripagare la fiducia del DT giovanile Stefano Baldini con il nuovo primato personale di 44m 26 ottenuto nelle qualificazioni e un ottimo ottavo posto in finale con la misura di 43m 58. Peron è risultata la migliore tra le atlete al primo anno di categoria della finale.

Sono stati quattro gli arancioni
in scena alla rassegna continentale al limite dei 18 anni. Oltre al Peron per AV Despar hanno preso parte il trio dei cassolesi Gloria Gollin, Amar Kasibovic e Andrea Marin. AV Despar è stato il team con il maggior numero di convocati.Niente accesso alla finale per Andrea Marin che commette un’errore alla misura di entrata di 4m 40 ed un altro errore a quota 4m 55 saltando al secondo tentativo 4m 70. Altri tre atleti si sono fermati a 4m 70 ma hanno accumulato meno errori del cassolese che finisce tredicesimo, un po’ di rammarico ma l’esito non va ad inficiare il valore della stagione dell’atleta seguito da Alberto Lazzaro.

Chiude a testa alta le sette fatiche dell’eptathlon Gloria Gollin, penalizzata dalla caduta nella gara iniziale dei 100 hs che ha compromesso la gara impedendole di poter andare alla ricerca di un piazzamento importante. Gollin non si è dato per vinta e ha fatto il meglio che poteva. Nel lungo ha saltato 5m 47, nel giavellotto 31m 94 e ha concluso le fatiche con gli 800 corsi in 2’34. Nel giavellotto Amar Kasibovic non riesce a ripetersi sui suoi standard e con la prestazione di 60m 29 è fuori dalla finale. Per poter essere tra i finalisti era necessario migliorare il primato personale di 65m 74. Ha fatto parte dello staff azzurro anche la fisioterapista vicentina Maria Vittoria Cestonaro, dopo i suo trascorsi di ottima lanciatrice in arancione.

Nei prossimi giorni prendono inoltre il via i mondiali under 20 in Polonia
. Sul fronte AV Despar confermate le  convocazione della giavellottista Ilaria Casarotto seguita da Sergio Cestonaro e Elena Bellò – in forza alle Fiamme Azzurre per l’attività professionistica.

Ti potrebbe interessare:

La Velcofin Vicenza cade a Moncalieri: domenica sera gara3 per la salvezza

Redazione

Finale amaro per la Civitus Allianz Vicenza che domenica non può più sbagliare

Redazione

Per Tennis Comunali Vicenza finisce in parità il derby maratona con il CTV

Redazione

Lascia un commento