14.1 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

VelcoFin Vicenza, vittoria e terzo posto

fietta-velcofin-vicenza-basketÈ arrivata anche l’influenza a mettere i bastoni tra le ruote alla VelcoFin Vicenza: dopo l’infortunio che terrà fuori a lungo Jasmine Keys, a complicare la sfida contro la B&P Costa Masnaga è stata la febbre che ha costretto sul divano Prospero e l’apporto a mezzo servizio di Zimerle. Anche Pegoraro negli ultimi giorni ha dovuto lottare contro le linee del termometro, ma sul campo è risultata uno dei due jolly decisivi pescati dal mazzo di coach Corno, in una partita che già alla vigilia si presentava non semplice, contro una squadra che aveva ben figurato contro la capolista Broni nell’ultimo turno e si è rilanciata con l’arrivo in settimana del neo acquisto Visconti.

La seconda carta vincente per Vicenza è stato l’ingresso sul parquet della giovane play Fietta che ha dato vitalità alla difesa, ma soprattutto ad un attacco biancorosso che nella prima metà di gara ha fatto mettere le mani nei capelli al pubblico sugli spalti. Costa arriva a toccare anche il +7 con due triple di Maiorano e due canestri di Visconti dalla media.

Al rientro dagli spogliatoi, però, è tutta un’altra VelcoFin. L’mvp dell’incontro Pegoraro sale subito in doppia cifra con una serie di piazzati e con il supporto della capitana Benko Vicenza sorpassa dopo due minuti. A tenere a contatto le ospiti, però, ci pensa la classe della slovena Ristic. Lo spettacolo in campo si alza d’intensità e le penetrazioni di Fietta mandano in tilt la difesa avversaria: la VelcoFin scappa sul 52-43, un +9 che a pochi minuti dalla fine permette alle padrone di casa di festeggiare alla sirena finale vittoria e terzo posto solitario in classifica, dopo la concomitante sconfitta di Milano ad Albino.

VelcoFin Vicenza – B&P Costa Masnaga 56-48 (17-19, 24-28, 42-37)
VelcoFin: Fietta 8 (8), Colombo 1 (4), Stoppa 5 (2), Scaramuzza 0 (-2), Ferri 6 (10), Grazian, Benko 8 (13), Ramon 11 (11), Zimerle 2 (-1), Pegoraro 15 (16). All. Corno

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Lascia un commento