10.4 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano

Calcio, Serie D: ko ArzignanoChiampo. Alto, altra vittoria

logo-serie-d-ritaglioUna vittoria e una sconfitta per le vicentine impegnate in Serie D nella seconda giornata di ritorno, giocata ieri. L’Altovicentino ha espugnato il campo della Fortis Juventus, vincendo per 3-0 grazie alle reti di Falconieri (doppietta per lui) e Lavagnoli, mentre l’ArzignanoChiampo è caduto in casa contro la Clodiense. 1-0 per gli ospiti il risultato finale, rete di Rigato.

AltoVicentino

L’Altovicentino conferma il buon momento di forma di questo inizio 2016 espugnando San Lorenzo con un netto 3-0. Super momento anche per bomber Vito Falconieri che dopo la rete decisiva di mercoledì si concede una bella doppietta. Partita in discesa già nei primi venti minuti: al 16′ proprio il Falco sfrutta un bel movimento di Odogwu e spedisce in rete con una gran botta. Due minuti più tardi la coppia d’attacco è ancora protagonista: Odogwu viene atterrato in area, calcio di rigore che Falconieri trasforma senza problemi.

La timida reazione della Fortis Juventus è subito placata da Abibi, che conferma l’ottimo periodo di forma e al 24′ compie un grande intervento su Remedi. Gli uomini di Zironelli, squalificato, vorrebbero chiudere definitivamente la gara già ad inizio ripresa, ma Valoriani è spettacolare nel neutralizzare un tiro di Boscolo Papo e un colpo di testa di Kicaj. Il doppio grande intervento è comunque vanificato al 58′ quando da un pasticcio nasce la terza rete dell’Alto: il portiere rinviando colpisce Lavagnoli e la palla termina inesorabilmente in rete.

Partita praticamente chiusa, Rubbo rileva Boscolo e Rondon sostituisce Falconieri. Potrebbe esserci gloria anche per Odogwu che però manca l’appuntamento su bel cross di Rondon. Con Gritti che entra al posto di Lavagnoli si esauriscono le sostituzioni mentre scemano a poco a poco anche le velleità dei padroni di casa. Fischio finale che sancisce una vittoria netta e meritata.

ArzignanoChiampo

Sessanta minuti con l’uomo in più non sono bastati all’ArzignanoChiampo per tenere a casa i punti, il fanalino di coda Clodiense torna a casa con la vittoria frutto del sigillo di Rigato dopo appena dieci minuti. Un ko pesante per la squadra di mister Beggio che dopo Mezzolara e Parma incappano nella terza sconfitta consecutiva. La classifica non sta certo dalla parte dei vicentini che da domani dovranno tornare a lavorare sodo, sgomberando la mente da queste ultime uscite per ripartite a testa alta.

La cronaca del match.
Trinchieri parte dalla panchina, al suo fianco anche l’ultimo arrivato Oliver Posarelli tesserato come svincolato con trascorsi in maglia Villafranca. Tra i pali Dall’Amico alla probabile ultima partita in maglia gialloceleste, voci lo danno in partenza per Vicenza, nei prossimi giorni ne sapremo di più. Al 7′ tiro cross di Teatin con Okroglic che deve allungare di mano in angolo, sugli sviluppi del corner svetta bene Vignaga ma senza inquadrare lo specchio della porta. All’11’ passa la Clodiense con Rigato che di testa beffa la difesa di casa, Dall’Amico esce dai pali senza però riuscire a respingere il colpo perfetto del veneziano.

Risposta immediata di Marchetti che spara di potenza ma trova i pugni del portiere ospite a negargli l’immediato pari. Al 19′ ancora brividi per i vicentini, Malagò spara dal limite destro secco che si perde alto. Al 20′ bel scambio tra Fracaro e Marchetti con quest’ultimo che calcia sbagliando mira. Al 24′ punizione defilata di Marchetti che calcia verso la porta, Okroglic esce coi pugni per evitare il danno in area. Ancora Marchetti al 27′, ancora una risposta del portiere ospite che in due tempi come può smanaccia la sfera fuori dall’area. Al 32′ Barzan colpisce Marchetti e si becca il rosso diretto che lo manda in doccia anticipata, solo giallo invece per Marchetti che aveva battibeccato col difensore ospite pochi secondi prima. Tanti lanci lunghi a vuoto per l’ArzignanoChiampo che non riesce a scardinare la difesa Clodiense e soffre. Al 43′ schema punizione con Marchetti che lancia Chiarello, il sette berico entrato in area si coordina e calcia abbondantemente fuori. Ultimo brivido del primo tempo chiuso avanti 1 a 0 dal fanalino di coda Clodiense.

La ripresa inizia col cambio di mister Beggio, il primo della sfida, che manda dentro bomber Trinchieri e lascia fuori l’ex Casagrande. Marchetti suona la carica in avvio mettendo dentro un cross preciso, Okroglic toglie con la mano la palla dalla testa di Trinchieri. Sugli sviluppi di un corner al 2′ palla vagante in area con pozza che sfiora soltanto il tap in vincente. Al 9′ brivido sulla schiena della difesa gialloceleste con Malagò che grazia tutti con un tiro impreciso e lento facile preda di Dall’Amico. Al 10′ punizione dal limite per gli ospiti con Bertoldi che si becca il giallo per un fallo sulla riga d’area. Malagò calcia molto bene ma trova la traversa a negargli la gioia del raddoppio per la sua Clodiense. Al 20′ Chiarello mette dentro palla in area dopo un corner impreciso, Bertoldi stacca più alto di tutti di testa ma manda sopra alla traversa sprecando l’occasione del pari.

Al 26′ anche Teatin ci prova dalla distanza, la palla scende ma è già alta sopra lo specchio della porta di Okroglic. Al 27′ occasionissima per Fracaro che di testa si tuffa sul cross di Pozza, palla alta e solo brivido del pareggio. Al 30′ Malagò da fuori calcia rasoterra preciso, la difesa mette in angolo, dalla bandierina palla in mezzo, carambola e poi difesa vicentina che spazza lontano. Al 41′ ‘ la Clodiense a farsi ancora pericolosa con Saitta che approfitta del buco della difesa per calciare da dentro l’area, palla deviata in corner. Quattro minuti di recupero non bastano per ritrovare la via dei punti, per l’ArzignanoChiampo è terza sconfitta di fila

Fonti:
www.fcdaltovicentino.com
www.arzignanovalchiampo.it

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento