21.5 C
Vicenza
5 Maggio 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

Vicenza, continua il momento no. Spezia vince 1-0

spezia-vicenza-cinelliSconfitta in trasferta per i biancorossi di Marino ieri sera in casa dello Spezia, allenato dall’ex Vicenza Mimmo di Carlo. Gli uomini di Marino hanno ceduto di misura dopo una gara ha che ha evidenziato tutti gli attuali limiti del Vicenza, capace di impegnare seriamente il portiere dello Spezia Chichizola solo in un’occasione nella ripresa con Gatto.

I biancorossi possono recriminare per un tocco di mano in area di Valentini a inizio partita, che l’arbitro Nasca ha giudicato involontario, ma hanno creato davvero troppo poco per recuperare lo svantaggio subito a fine primo tempo da Ciurria.

Dispiaciuto mister Marino a fine gara. “La gara si è sbloccata per una prodezza del singolo – così l’allenatore biancorosso, Dopo un primo tempo equilibrato la squadra ha cercato di forzare, abbiamo dimostrato di esserci. Mi dispiace per l’episodio del mancato rigore all’inizio che poteva cambiare la partita. E’ un peccato perché l’azione era netta”.

spezia-vicenza-marino“La classifica è deficitaria – ha aggiunto poi il mister – e non meritiamo questi pti. La squadra è viva, reagisce e attraverso il lavoro arriveranno anche i risultati, di questo sono convinto. Abbiamo lasciato punti per errori nostri e per errori degli altri. Serve pensare già a sabato (quando al Menti arriverà il Brescia (ndr), c’è poco tempo ma dobbiamo preparare bene mentalmente una sfida che si configura di grande importanza. La squadra deve tornare a fare punti, dobbiamo tornare ad essere più concreti. Dobbiamo uscire da questo momento nel quale i risultati non stanno arrivando”

Tabellino
Spezia-Vicenza 1-0
Rete: 47’ p.t. Ciurria (S).

Spezia (4-4-2)
Chichizola, Valentini, Postigo, Terzi, Migliore, Ciurria (dal 45’ s.t. Piccolo), Brezovec (dal 27’ s.t. Acampora), Canadija, Situm, Catellani, Calaiò (dal 38’ s.t. Nenè).
A disposizione: Sluga, Milos, Rossi, Misic, Tamas, Azzi.
All. Di Carlo.

Vicenza (4-3-3)
Vigorito, Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia, Urso (dal 39’ s.t. Pettinari), Pazienza (dall’11’ s.t. Modic), Cinelli (dal 32’ s.t. Sbrissa), Galano, Raicevic, Gatto.
A disposizione: Marcone, El Hasni, Gagliardini, Bianchi, Cecconello, Belogravic.
All. Marino.

Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari, assistenti Mirko Oliveri della sezione di Palermo, Pasquale Cangiano della sezione di Napoli, quarto ufficiale Marco Piccinini della sezione di Forlì.
Note:  ammoniti: Pazienza (V), Urso (V), Sampirisi (V) Brezovec (S), Valentini (S), Ciurria (S), Canadjia (S).
Recupero: 3′ p.t.; 4’ s.t..

Ti potrebbe interessare:

A Roma contro il Due Ponti i playout salvezza di padel per il Centro sportivo Delta

Redazione

La Velcofin Vicenza cade a Moncalieri: domenica sera gara3 per la salvezza

Redazione

Finale amaro per la Civitus Allianz Vicenza che domenica non può più sbagliare

Redazione

Lascia un commento