14.1 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

VelcoFin Vicenza, domani esordio in casa col Carugate

Laura Benko
Laura Benko

Esordio casalingo per l’AS VelcoFin Vicenza: al palaVicenza di via Goldoni sabato 17 ottobre alle 20.30 arrivano le lombarde del Carugate, reduci dalla sconfitta tra le mura amiche contro Crema. Una squadra rivoluzionata in estate, che ha aggiunto qualche chilo in più sotto i tabelloni e si è ringiovanita: nel roster sono presenti solo tre atlete
sopra i vent’anni e a salutare è stata anche la ex capitana Robustelli “emigrata” in Scozia con una borsa di studio come ricercatrice.

La VelcoFin – ancora in dubbio la presenza di Anna Zimerle per l’infortunio al piede – proverà a bissare il successo sul campo di Bolzano. “Abbiamo lavorato tanto in settimana – questo il pensiero della capitana Laura Benko – “prendere ritmi più alti”, per imparare a premere sull’ acceleratore. La strada per la miglior forma è ancora lunga, ma la direzione è ormai intrapresa, ed è quella giusta”.

“Sabato – aggiunge Benko sarà una partita difficile, contro una squadra che abbina l’esperienza di giocatrici di livello superiore alla spregiudicatezza delle giovani. Sarà un test impegnativo che speriamo ci dia buoni riscontri e che rafforzi la nostra fiducia, in noi stesse e nel lavoro che stiamo svolgendo. Questa settimana inoltre saluteremo una componente della nostra famiglia biancorossa: Giulia Zuin andrà a studiare medicina a Parma e quindi, seppur a malincuore, interromperà l’attività sportiva con noi. Giulia, che per noi è semplicemente Zuzu, è una ragazza che in poco tempo si è fatta amare da tutti per i suoi modi semplici, per la sua riservatezza e simpatia, per il grande impegno e… per le cadute assolutamente clamorose in cui incappa ogni tanto durante allenamento!

“A parte gli scherzi Zuzu – conclude Benko salutando la compagna – è senz’altro quel tipo di persona che vorresti avere in squadra per il dono che ha di strapparti un sorriso sempre e comunque, con la sua ironia e autoironia, con la sua intelligenza, col suo essere speciale. In bocca al lupo Zuzu… questa sarà sempre casa tua!”

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Lascia un commento