20.1 C
Vicenza
6 Maggio 2024
SPORTvicentino
imolese arzignanochiampo
Arzignano Valchiampo Calcio

ArzignanoChiampo, ko a Imola: 4-3

imolese arzignanochiampo
Primo gol stagionale per Pozza (ArzignanoChiampo)

Harakiri ArzignanoChiampo. Avanti 2 a 0 nel primo tempo la squadra di Beggio si fa subito riprendere ai inizio ripresa. Dopo pochi istanti dal pari ci pensa Pozza a riportare avanti i giallocelesti che nel finale di gara cedono all’Imolese che prima pareggia e poi in pieno recupero quando l’orogologia scoccava il 48′ siglano il gol di un’insperata vittoria.

Gettata al vento una ghiotta occasione per mettere in cascina altri tre punti sicuramente alla portata, ora tutti di nuovo a faticare per ritrovare il sorriso nella sfida di domenica pomeriggio che al Dal Molin vedrà arrivare il Virtus Castelfranco, quarta forza del campionato con soli due punti in più rispetto a Vanzo e soci. Lo spogliatoio è forte e lo dimostrerà ancora una volta in campo.

La cronaca del match.La pioggia caduta nella mattinata ha reso pesante il campo ma questo non frena la voglia vicentina di espugnare il difficile campo di un Imolese decimato dagli squalificati e rinfrancato allo stesso tempo dal cambio in panca con l’arrivo di Pagliuca. Alla prima nitida occasione è festa gialloceleste con bomber Trinchieri che al 16′ batte Lanzotti da distanza ravvicinata e torna a gonfiare la rete dopo un periodo di ottimi assist.

L’Imolese patisce il colpo e i vicentini sono bravi a mettere il più grazie al primo sigillo stagionale di Pignat che al 24′ si fa trovare pronto in mezzo all’area e con un colpo di testa preciso sigla il momentaneo 0 a 2. L’ArzignanoChiampo spinge sull’acceleratore ma deve fare i conti con l’estremo difensore locale che evita di far sprofondare i suoi sulle conclusioni velenose degli esterni giallocelesti con un gol annullato al 42′ che poteva chiudere i conti con match e posta in palio. Si va al riposo sul doppio vantaggio vicentino, doppio vantaggio che però nel giro di pochi istanti nella ripresa viene azzerato grazie all’1-2 fulmine dell’Imolese che prima accorcia con Rocco e poi pareggia con Bertoli abile a sorprendere la difesa ospite tornata in campo dopo la pausa non in perfetta condizione. Mister Beggio striglia i suoi dalla panchina e l’ArzignanoChiampo ritrova un vantaggio sicuramente meritato con Pozza che svetta sopra tutti sugli sviluppi di un corner all’ottavo minuto.

I vicentini controllano la sfida facendosi pericolosi pochi istanti dopo il nuovo vantaggio con Chiarello che non trova lo specchio della porta. Dall’altra parte applausi per Dall’Amico che salva i suoi e la porta dal possibile pari. Al 25′ ci prova il neo entrato Marchetti, conclusione respinta, stessa sorte capita un minuto dopo a Chiarello. Al 34′ pareggia l’Imolese con Olivi che finalizza di testa una punizione di Selleri. Match di nuovo in equilibrio con Trinchieri che si vede negare il nuovo sorpasso da Lanzotti e Pozza che sfiora d’un nulla la personale doppietta, bravo ancora il numero uno locale a dire di no al player gialloceleste.

Fino all’epilogo finale con Rocco che in pieno recupero fredda il punto berico facendo esplodere il Galli di Imola per il gol del 4 a 3 pro Imolese.

IMOLESE-ARZIGNANOCHIAMPO 4-3
IMOLESE (4-3-2-1): Lanzotti; Zossi, Olivi, Bertoli, Bonilla; Landi (1’ st Carboni), Mordini, Selleri; Casella (1’ st Tattini), Joel Valim (23’ st Lolli); Rocco. All. Pagliuca.
ARZIGNANO CHIAMPO (4-3-3): Dall’Amico; Corà (42’ st Romio), Vanzo, Bragagnolo, Bertoldi; Roveretto (21’ st Marchetti), Pignat (13’st Simonato), Pozza; Chiarello, Trinchieri, Fracaro. All. Beggio.
ARBITRO: Tolve di Salerno.
RETI: pt 16’ Trinchieri (AC), 23′ Pignat (AC). St 4’ Rocco (I), 6’ Bertoli (I), 8’ Pozza (AC), 34’ Olivi (I), 48” Rocco (I).
NOTE: ammoniti Casalone (I); Chiarello e Trinchieri (AC). Angoli 5 (I); 4 (AC).

Ti potrebbe interessare:

Coppa Città di Vicenza da record con gran finale al Menti

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento