15.3 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
basket vittoria velcofin vicenza a bolzano nella prima di campionato
Basket

VelcoFin Vicenza, buona la prima a Bolzano: 36-46

basket vittoria velcofin vicenza a bolzano nella prima di campionato
Anna Colombo

Vicenza espugna l’ostico campo della neopromossa Bolzano nella prima di campionato di A2, nonostante gli 11 tiri liberi sbagliati e l’assenza di Zimerle. Partita a punteggio basso e punto a punto fino ai minuti finali quando la VelcoFin, grazie a una difesa convincente e all’apporto offensivo arrivato dalla panchina, piazza la zampata esterna.

Per l’esordio stagionale coach Corno sceglie di partire con il quintetto alto già provato nelle amichevoli estive: Pegoraro in cabina di regia, Ramon e Keys le due colonne, Stoppa e Benko a dar man forte nel reparto esterno dove Zimerle per un problema al piede rimediato nell’ultimoallenamento di venerdì sera deve dire out.

Dopo un primo quarto a polveri bagnate per le biancorosse chiuso a quota 8, all’intervallo il vantaggio di Bolzano è di una sola lunghezza sul 24-23: Ramon tiene a galla le vicentine, mentre dall’altra parte una scatenata Giordano (15 alla fine) chiude con una doppia cifra impreziosita anche da una delle quattro triple messe a segno dalle padrone di casa.

In avvio di terzo periodo VelcoFin mette subito la testa avanti, spinta ancora da Ramon, la migliore in campo tra le vicentine a fine serata, che si guadagna rimbalzi, falli e relativi giri in lunetta; ma nel black out offensivo di entrambe le squadre, Bolzano rimane incollata sul 29-30 al suono della terza sirena.

Sono i canestri arrivati dalla panchina biancorossa di Colombo, nonostante gli errori dalla lunetta, a dare il là al primo mini break vicentino sul +4. Bolzano sembra aver finito la benzina e negli ultimi cinque decisivi minuti Vicenza sfreccia sul massimo vantaggio di +10 che rimarrà sino al finale.

BC Bolzano – VelcoFin Vicenza 36-46 (11-8, 24-23, 29-30)

VelcoFin Vicenza: Fietta 2, Colombo 11, Prospero, Stoppa 4, Scaramuzza
4, Keys 2, Zuin, Benko, Ramon 14, Zimerle, Pegoraro 7. All. Corno

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Lascia un commento