12.2 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, quarta vitoria consecutiva per Zen (Team Beraldo)

Quarta vittoria consecutiva per Zen (ph.  Newspower Canon)
Quarta vittoria consecutiva per Zen (ph. Newspower Canon)

Quarta vittoria consecutiva per il portacolori della formazione vicentina che si aggiudica anche la Marcialonga Cycling Craft. La “Gazzella” attacca in salita e in discesa, vince poi in volata. Bene anche il “Falco” Cunico e la “Lepre” Muraro.

Enrico Zen ha dimostrato di essere uno dei granfondisti più in forma del momento ed è davvero l’uomo da battere per quanto evidenziatosi nelle ultime gare: il portacolori del Team Beraldo Green Paper Biomin infatti ha vinto quattro prove consecutive in appena quindici giorni.

Zen ha calato il poker in quel di Predazzo (Tn), domenica 14 giugno, in occasione della Marcialonga Cycling Craft. La corsa è stata accolta dal sole, ma dopo il primo passaggio nella località trentina il meteo ha inasprito la gara con un temporale. Durante l’ascesa al Passo San Pellegrino “la Gazzella” ha provato a mettere in difficoltà gli avversari, con i soli Cipolletta e Profeti a tenere a vista l’uomo in divisa nero-rosso-verde.

La salita al Passo Valles ha visto invece i due toscani provare a prender nella loro morsa il vicentino, che però ha saputo reagire nella successiva discesa. La picchiata verso il traguardo ha messo fuori dai giochi Profeti e il duo Zen-Cipoletta è andato a giocarsi la vittoria. In prossimità dell’arrivo la battaglia si è fatta più serrata, con le ultime curve decisive per il successo: è stato proprio l’alfiere del Team Beraldo Green Paper Biomin a interpretare al meglio gli ultimi metri di corsa, mettendosi nella miglior condizione per imporsi allo sprint sul rivale.

Nella prova trentina buona prestazione
anche del rientrante Roberto Cunico: il “Falco” ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione. Carlo “la Lepre” Muraro ha invece affrontato il percorso mediofondo, dove si è attestato in undicesima posizione.

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento