7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Golf

Golf, Alps Tour Colli Berici: in vetta Shadbolt e Gabella

Tom Shadbolt
Tom Shadbolt

L’inglese Tom Shadbolt e lo svizzero Arthur Gabella sono in testa all’Alps Tour Colli Berici con 63 colpi (-8), dopo le prime 18 buche giocate sul percorso vicentino del Golf Club Colli Berici. La classifica del torneo – secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour e settima tappa dell’Alps Tour 2015 – vede in terza posizione con 65 colpi (-6) gli inglesi Josh Loughrey e Liam Harper, insieme allo spagnolo Gerard Piris.

Fra gli italiani, in evidenza Corrado De Stefani e Franceso Bonaga, ottavi con 67 colpi (-4). Buona prestazione anche per Cristiano Terragni, Andrea Maestroni, Enrico Di Nitto e David Blanco Hernandez, quest’ultimo amateur portacolori del Golf Club Colli Berici, 13.i con 68 colpi (-3). Più indietro, al 22° posto (-2), Joon Kim, Gregory Molteni, Luca Castelli e Matteo Verardo. Buona la prova di Alessandro Radig, anche lui amateur portacolori del Golf Club Colli Berici al 28esimo posto con 70 colpi (-1).

Il torneo si snoda sulla distanza di 54 buche
e dopo i primi due giri resteranno in gara i primi 40 classificati e i pari merito. Il montepremi è di 40.000 euro, dei quali 5.800 destinati al vincitore. Il primo giro dell’Alps Tour Colli Berici ha saggiato lo stato di forma dei giocatori in gara. Il percorso (par 71) ha messo maggiormente a proprio agio i giocatori tecnici e concreti.

Ti potrebbe interessare:

50 Golf Club della penisola a Padova per il futuro del Golf Italiano

Redazione

Al Panathlon il golf diventa protagonista nei racconti e in… buca

Redazione

Golf, ad Asolo la prima edizione del “Trofeo del Veterano Sportivo”

Redazione

Lascia un commento