3.3 C
Vicenza
8 Dicembre 2022
SPORTvicentino
Basket

Famila Schio, stasera gara-5 con Ragusa: in gioco lo scudetto

famila_basket_schioSale l’adrenalina per gara 5 di questa nuova spettacolare sfida scudetto: stasera alle 20.30 al PalaCampagnola il Famila Wuber Schio chiuderà la stagione opsitando la sifdante Passalacqua Ragusa. Dopo il 2-2 agguantato in Sicilia con una gara di estrema sagacia tattica e grandissimo coraggio e cuore, le orange vogliono di nuovo rispondere alla chiamata per cucire lo scudetto tricolore sul petto.

Proprio le intuizioni tattiche adottate dallo staff tecnico e le interpretazioni date in campo dalle giocatrici sono state la chiave per scardinare le fila biancoverdi e riportare la serie a Schio. “Le protagoniste, però, sono le giocatrici – chiosa coach Mendéz – sono loro che adattano alle situazioni le nostre idee e sono loro che si prendono le responsabilità del tiro. Il nostro lavoro di analisi è importante ma poi bisogna metterla dentro”.

Le chiavi per questa nuova puntata della saga tricolore saranno molteplici: non mancheranno certo le motivazioni su entrambi i fronti e, come confermato fin qui, l’approccio alla gara sarà determinante; forse più dell’attacco, però, sarà la difesa e la lotta sotto le plance a poter dare maggiore impatto al match. Infine l’ambiente: “Per noi il nostro pubblico è fondamentale – chiude il tecnico orange – come per i nostri avversari. In gara 4 i ragusani hanno spinto la loro squadra nel tentativo di rimonta nonostante il primo tempo si sia chiuso per loro sotto di 20. Abbiamo bisogno di tutta la carica e il sostegno dei nostri fan per arrivare alla fine e centrare questo nuovo storico traguardo”.

fonte: familabasket.it

Ti potrebbe interessare:

Civitus Allianz Vicenza “mastica” una Crema amara in vista del derby con Padova

Redazione

Velcofin Vicenza sabato al palasport contro Ecodent Alpo in un derby salvezza

Redazione

Nel “basket day” la Civitus Allianz Vicenza cerca un pronto riscatto contro Crema

Redazione

Lascia un commento