20.5 C
Vicenza
19 Giugno 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Caterina Mattera é il primo nuovo acquisto della Velcofin Vicenza

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – Giusto qualche giorno dopo la conferma di Francesca Zara in panchina, la Velcofin Interlocks Vicenza è lieta di annunciare la prima giocatrice a vestire la maglia biancorossa per la stagione 2024-25.

Si tratta di Caterina Mattera, centro classe 2001, nella passata stagione con la maglia Roseto Sharks, proprio nel girone di Vicenza. Mattera è la prima giocatrice a roster per la nuova stagione, ma presto la rosa a disposizione di Zara inizierà a prendere ancora più forma.

Di ruolo centro, originaria di Ischia, cresciuta nel vivaio di Battipaglia, la classe 2001 si sta affermando in categoria dopo ottime annate a Nico Basket, Broni e, appunto, Roseto. Fresca reduce di raduno con la nazionale sperimentale Under 23, è anche riserva nel team di categoria per la nazionale italiana di 3vs3.
In Abruzzo, con la maglia di Roseto, nella passata stagione, ha chiuso con circa 5 punti e 5 rimbalzi ad incontro con il 55% di realizzazioni dentro l’arco in 18 minuti di media di utilizzo, con un season High da 17 punti. Si tratta di una giocatrice in grande crescita, dalle ottime potenzialità e che arriva a Vicenza per continuare in questo percorso, in un contesto in cui possa avere minutaggio importante per crescere ancora ed affermarsi come una delle lunghe più interessanti della categoria.
“Sono molto contenta di essere a Vicenza – le prime dichiarazioni di Mattera – Nelle scorse estati ero già stata contattata da Lidia Gorlin, ma per un motivo o per l’altro la cosa non si era mai concretizzata. Quest’anno, quando è arrivata la chiamata, ho sentito bellissime parole, di un club che vuole lavorare su di me e valorizzarmi. Ho sentito anche Zara, subito dopo la fine del campionato, e anche lei mi ha spiegato come vuole impostare la nuova stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura!”.

Ti potrebbe interessare:

Serie C NOW: le date della nuova stagione. Il 25 agosto parte il campionato

Redazione

Giuseppe Cuomo con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Sport ed inclusione sociale: una tavola rotonda venerdì 14 giugno a Palazzo Chiericati

Redazione

Lascia un commento