6.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

F3, Team Prema: Rosenqvist “mattatore” a Hockenheim

rosenqvist_prema_vittoria_hockenheimDopo il secondo posto in gara 1, il pilota svedese del Team Prema chiude il weekend con una vittoria e un secondo posto in gara 2 e gara 3.

Ottimo weekend per il Team Prema nel campionato di F3 a Hockenheim, grazie a Felix Rosenqvist che porta a casa una vittoria e due secondi posti ottenuti nelle tre gare disputate sulla pista tedesca. Dopo la piazza d’onore conquistata in gara 1, il pilota svedese si è aggiudicato gara-2, con una gara condotta sempre in prima posizione, mentre in gara 3, disputata sul bagnato, ha comandato nei primi giri cedendo poi la posizione a Charles Leclerc dopo una strenua resistenza, chiudendo nuovamente al secondo posto.

Per gli altri piloti del team vicentino diretto da René Rosin, in gara 2 Brandon Maisano al termine di un grintoso recupero dalla sedicesima posizione al via, ha concluso decimo. Lance Stroll, colpito da un rivale al tornante nel corso del 1° giro, si è ritrovato nelle ultime posizioni rimontando fino al quattordicesimo posto. Subito dietro ha terminato Jake Dennis che ha spento il motore al via del giro di ricognizione ed è partito dai box. In gara 3 prova solida di Lance Stroll, sesto come in gara 1, e ottavo posto finale del combattivo Jake Dennis. Brandon Maisano ha invece concluso diciassettesimo dopo un errore nel finale.

In classifica generale Rosenqvist,
dopo i problemi tecnici patiti a Silverstone, si riporta al terzo posto con 92 punti, all’inseguimento di Giovinazzi (106 punti) e Leclerc (92), mentre il Team Prema comanda la classifica a squadre con 146 punti. Le classifiche complete sono disponibili sul sito www.fiaf3europe.com, a questo indirizzo.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento