17.8 C
Vicenza
22 Settembre 2020
SPORTvicentino
Atletica

Doppio bronzo per AV ai tricolori di staffette

La 4x100 AV Despar agli italiani 2014 dove conquisto l’Argento
La 4×100 AV Despar agli italiani 2014 dove conquisto l’Argento
A Jesolo terzi gli uomini di AV Despar nella 4×100 e gradino più basso del podio per le donne AV Frattin Auto in una giornata fortemente condizionata dal vento e dal freddo.

Atletica Vicentina ritorna da Jesolo, dove si sono svolti i campionati italiani di staffette, con due importanti medaglie di bronzo al collo grazie ai ragazzi della 4×100 ed alle ragazze della 4x 400. Le condizioni climatiche difficili a causa di forti raffiche di vento e temperature che si aggiravano intorno ai dieci gradi, hanno inficiato i risultati cronometrici ma le formazioni AV Despar e AV Frattin Auto hanno dimostrato di poter dare il massimo anche in condizioni non ideali.

La 4×100 AV Despar formata da Alessandro Pino, Alessandro Brogliato, Francesco Tarussio e Ivano Carraro han combattuto fino alla fine e nel rettilineo finale si sono decise le medaglie. Tarussio è uscito per primo dalla curva ma il forte vento non gli ha permesso di esprimere al meglio le proprie qualità e di tentare la zampata vincente per portare a casa l’impresa; chiudono in 42″19 alle spalle di Riccardi Milano, oro in 41″65 e di Enterprise, argento in 42″ 03. Tanto di cappello a questi ragazzi che, dopo l’argento ottenuto ai Tricolori assoluti dello scorso anno, portano a casa un’altra medaglia importante ed ottengono la partecipazione di diritto ai Campionati Italiani assoluti 2015.

Le donne di AV Frattin danno il meglio nella 4x 400 dove il forte vento è stato il vero protagonista rallentando e infastidendo le atlete. Il quartetto formato dall’eterna Aida Valente, apparsa in grande condizione dopo la nascita della primogenita Allison, dalla giovane Greta Fornasa, da Laura Marotti e Valentina Reginato chiude con il tempo di 4’08″61 alle spalle di Bracco Atletica, vittoriosa in 3’57″40 e ad ACSI Italia al secondo posto con il crono di 4’04″18.

Ti potrebbe interessare:

Ai campionati regionali cadetti lanciatori in grande spolvero

Redazione

Riparte il Campionato Italiano Fidal Nordic Walking

Redazione

Mennea Day, il Veneto correrà il 16 settembre a Cassola

Redazione

Lascia un commento