10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Gran Prix Ascotrade 2015
Sci

Sci Alpino, Gran Prix Ascotrade 2015: tutti i risultati

Gran Prix Ascotrade 2015
Josef Zattarin (Ski team Altopiano di Asiago)

Si sono tenute lo scorso fine settimana, tra Falcade e il Passo San Pellegrino, le finali regionali del Grand Prix Ascotrade, il circuito dello sci alpino del comitato veneto Fisi dedicato alle categorie Ragazzi (nati nel 2001 e nel 2002) e Allievi (1999 e 2000).

Al termine delle tre giornate di gare la classifica a squadre ha visto prevalere lo Sci Club Cortina, con Ski College e Ponte nelle Alpi al secondo e terzo posto.

Per quanto riguarda le gare individuali,
Davide Filippi (Sc 18) ha fatto sue le gare di SuperG Allievi e Gigante Allievi. Nel SuperG Allieve vittoria per Beatrice Costato (Sc Cortina), mentre nello slalom delle categorie Ragazzi doppietta per lo Ski College Veneto di Falcade: le vittorie portano le firme di Magdalena Luczak e Federico Scussel.

Scussel si è ripetuto nel SuperG Ragazzi, mentre in ambito femminile vittoria per Valentina Savorgnani, dello Sci club Arabba, atleta che ha poi vinto anche il Gigante Ragazze. Luca Martignago (Way sport ski) si è aggiudicato il Gigante Ragazzi, mentre il Gigante Allieve ha visto prevalere Emma Benini (Sc Ponte nelle Alpi). Infine Josef Zattarin (Ski team Altopiano di Asiago) e Rossella Alberti (Sci club Cortina) hanno vinto lo slalom della categoria Allievi.

«Sono stati tre giorni di grande impegno e di grandi soddisfazioni
– commentano Matteo Cagnati e Renato Zasso, presidente e vice presidente dello Sci club Val Biois, società organizzatrice -. Il livello tecnico di queste finali è stato buono e anche la partecipazione è stata importante: oltre duecento promesse dello sci e 43 società rappresentate. Per Falcade una bella occasione di sport e di promozione del territorio».

Le graduatorie complete sono disponibili sul sito Fisi Veneto, a questo link: http://www.fisiveneto.org/classifiche/c_gare.asp?cid=70

Ti potrebbe interessare:

Dopo i tricolori Marta Giaretta conquista un oro “speciale” al 41° Pinocchio sugli sci

Redazione

Ai campionati italiani Allievi Marta Giaretta concede il bis tricolore in Super G

Redazione

Marta Giaretta conquista il titolo italiano di gigante ai tricolori Allievi

Redazione

Lascia un commento