12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Motori Rally

Squadra Corse Isola Vicentina al debutto nell’Europeo e nel Triveneto

Lancia Delta Integrale (foto di Francesco Testi)
Lancia Delta Integrale (foto di Francesco Testi)

Scatta al Costa Brava in Spagna il Campionato Europeo per i portacolori “Lucky” e “Pedro” entrambi in gara con le nuove Lancia Delta Integrale! Ad Adria sei equipaggi al debutto stagionale: due nel rally e quattro nella regolarità sport!

Dopo lo sfortunato esordio nel Campionato Italiano Rally Autostoriche la Squadra Corse Isola Vicentina cerca il pronto riscatto nei due importanti impegni al via nelle prossime ore.

A Girona (Spagna) prenderà il via, con la sessantatreesima edizione del Rally Costa Brava, i l Campionato Europeo Fia 2015 con l’elenco iscritti della gara catalana a proporre i numeri 1 e 2 alle vetture che difenderanno i colori del sodalizio isolano: il primo a partire sarà proprio l’equipaggio Campione Europeo 2014 del 4° Raggruppamento, formato da “Lucky” e Fabrizia Pons che debutteranno sulla Lancia Delta Integrale Gruppo A, vettura del periodo J2 che da quest’anno sarà una delle protagoniste della Serie Continentale. Subito dietro, col numero 2, la vettura gemella di “Pedro” ed Emanuele Baldaccini che partono con lo stemma ovale della Squadra Corse Isola Vicentina sulle fiancate, per una nuova scalata al titolo dopo i successi del 2012 e 2013.

Contemporaneamente alla gara catalana, scatteranno ad Adria (RO) altre due importanti Serie nelle quali la Squadra Corse cercherà di ben figurare; nel rally valido per il Campionato Triveneto Rally Storici saranno al via i due nuovi equipaggi entrati a far parte della squadra: con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 torna in gara dopo una lunga pausa il bresciano Stefano Maestri che ritroverà sul sedile di destra il veronese Andrea Ballini, mentre con un’altra Fulvia ma in versione HF 1.3 Gruppo 4 del 1° Raggruppamento si presentano al via i coniugi bresciani Massimo Giuliani e Claudia Sora in cerca del bis del titolo conquistato nel 2014.

Anche il Trofeo Tre Regioni prenderà il via nella cittadina polesana con la seconda edizione del Revival Città del Pane e saranno tre dei quattro equipaggi isolani impegnati nella Serie dedicata alla regolarità sport; Enzo Scapin ed Ivan Morandi con la nota Lancia Beta Montecarlo, Giampaolo Grimaldi e Nicolò Salgaro con la Peugeot 205 Gti 1.6 e l’equipaggio new entry formato da Daniele Carcereri ed Alessandro Maresca su BMW 2002 Ti. Al via anche la Volkswagen Golf Gti di Ezio Franchini e Gabriella Coato. Ad Adria sarà presente anche la Lancia Delta Integrale in allestimento “Safari” che il socio Nicola Pizzolato condurrà tra le vetture apripista.

Ti potrebbe interessare:

Rally Racing Meeting scalda i motori per la sua quarta edizione

Redazione

192 iscritti pronti ad accendere il 40° Actronics Rally Città di Bassano

Redazione

Il 40° Rally Città di Bassano scalda i motori con due presentazioni illustri

Redazione

Lascia un commento