14.6 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Pista, stasera il derby Valdagno-Trissino

recalac_barcellona_hockeyDopo due sconfitte, la Recalac Valdagno è attesa al riscatto nel derby di stasera contro il Trissino (inizio ore 20.45). In palio tre punti fondamentali per tenere la corsa vicino alle big.

Il Trissino arriva dalla sconfitta per 4 a 1 contro il Breganze nella semifinale di Coppa Italia ma il risultato più sorprendente è stata la vittoria sulla Recalac per 6 a 3 nei Quarti. Una partita che ha visto sempre davanti il Trissino, non solo nel risultato ma anche nel gioco visto in pista. L’intensità degli uomini di De Gerone è stata fondamentale nel confronto mixato dall’ottima difesa trissinese e dal portiere Edy Nicoletti. Mancherà però Dario Rigo, uno degli ex della gara, squalificato per la terza giornata dal giudice sportivo, che fa della difesa la migliore d’italia. L’attacco invece è uno dei meno prolifici: penultimo solo davanti al Prato (69 gol).

Il capocannoniere è Marc Pallares con 22 reti ma è un po’ tutta la squadra ad andare in rete nel gioco del coach valdagnese Mirco De Gerone. Formazione tra le più solide e tra le più difficili da trovare in uno scontro diretto come quello di venerdì sera. Tre gli ex della gara Nicoletti, Rigo e Randon: oltre alla loro possente fase difensiva, hanno il vizio del gol pesante. Bertinato, Pasquale e Pallares sono cambi importanti non solo in attacco ma anche in difesa. Nell’incontro dell’andata a fine novembre, la Recalac è riuscita ad imporsi in un braccio di ferro fino all’ultimo respiro per 4 a 3 in casa trissinese.

La Recalac arriva a questa 21esima giornata non certo con la migliore situazione possibile, anzi la più critica. Due sconfitte consecutive in Coppa Italia proprio contro il Trissino e in Eurolega contro il Barcellona. Due stop diversi tra loro, ma non era mai successo entrambi consecutivamente. Se già nella partita contro il Barcellona il risultato positivo era potenzialmente lontano, e poi si sono sommate anche 5 punizioni di prima parate, nella gara di Coppa Italia il risultato positivo era potenzialmente a portata di mano.

La Recalac ha recuperato per due volte il risultato, ma non è riuscita a mantenerlo fino alla fine. Il Trissino ha dimostrato più esperienza nei momenti clou e nella gestione della contesa. Ora però Valdagno deve riscattare queste due sconfitte e rimanere attaccato alle posizioni fin qui conseguite. Ordonez & compagni dovranno ritornare in pista con la carica dei giorni migliori e cercare a tutti i costi di ritornare alla vittoria ed ai tre punti. Sabato in Campionato il CGC Viareggio ha superato i valdagnesi per un punto grazie alla vittoria 5 a 4 a Follonica.

Fischio d’inizio alle ore 20.45 al PalaLido arbitra Galoppi di Follonica e Parolin di Vicenza. Diretta streaming sul canele Youtube Recalac a questo indirizzo.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento