17.6 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Barcellona vince a Valdagno 6 a 2
Hockey

Eurolega, Barcellona espugna Valdagno: 6-2

Barcellona vince a Valdagno 6 a 2Un Barcellona devastante sovrasta la Recalac per 6 reti a 2. Il Valdagno è riuscito ad impensierire solo a tratti un Barcellona troppo forte in tutti i reparti. Ma nel tabellino ben 5 tiri diretti parati da Fernandez che pesano sul risultato finale. Per i biancoazzurri in rete Ordonez.

Devastante il Barca nei primi 5 minuti, intensità incredibile per Gual & soci che sorprendono i locali supportati da quasi 1500 persone. In più usufruiscono di due rigori in 3 minuti entrambi segnati da Marc Gual. Il Valdagno esce dal guscio solo al 7’29” con Ordonez che realizza su tiro di rigore. Al 10′ la Recalac potrebbe arrivare al pareggio: blu a Gual per aggancio a su Oruste ma prima Fernandez e poi traversa deviano la pallina. Altra occasione per il pareggio al 15′ ma ancora Fernandez dice no a Lopez su un tiro in diagonale. Cunegatti al 21′ para il tiro diretto di Marin per il 10° fallo Valdagno. All’ultima occasione del match Nalo Garcia impatta il 3 a 1 grazie allo schema offensivo di blocco dei compagni.

Ennesima occasione per la Recalac nella ripresa: dopo 31 secondi Alvarez viene espulso con il blu e dal dischetto del tiro diretto Ordonez non riesce a superare la muraglia Sergi. Ancora sugli scudi il portierone azulgrana che blocca l’ennesimo penalty per il 10° fallo della sua squadra: Lopez parato. Lo sconforto pervade il Valdagno, ed al 3’21” Panadero realizza il triplice vantaggio con il 4 a 1 da fuori area dopo 2 tentativi parati da Cunegatti. Barcellona che continua ad essere dominante in pista e solo a tratti i biancoazzurri riescono ad entrare nell’area avversaria.

Al 13’28” Pascual devia in rete una pallina vagante in area e blinda il passaggio alla Final Four realizzando il 5 a 1. Quarto tiro diretto parato da Fernandez al 15′ dopo il blu a Barroso. Finalmente al 14’05” Lopez riesce a superare la muraglia catalana: è un tiro da lontano a superare l’estremo difensore. Sesta ed ultima rete del Barca di Alvarez che sfrutta il 15° fallo valdagnese (15’53”). Quinto ed ultimo tiro diretto per Oruste (per il 15°) ma fallito. Sono ben 33 i falli contati dalla coppia portoghese, 18 per il Valdagno 15 per Barcellona, un’enormità visto che la partita non ha avuto nessuno scontro degno di nota. Prossima gara domani per il derbyssimo della vallata tra Valdagno e Trissino.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento