10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Vicenza Calcio a 5
Calcio a 5

Vicenza C5, trasferta in casa del Vicinalis

Vicenza Calcio a 5Dopo tre sconfitte di fila i biancorossi affrontano la trasferta di Vazzola senza capitan Radisic e il giovane Cristofari. L’obiettivo immediato è tornare a vincere e cementare il secondo posto. Squadra compatta in vista della volata finale

Sporting Rossano, Atletico Bassano e Petrarca Padova alle spalle, e sguardo al futuro prossimo. Dopo il trittico di sconfitte pesanti il Vicenza C5 ricerca forma e fiducia in casa del Vicinalis, avversaria di serata nel 19° turno del campionato veneto di serie C1. Poca voglia di chiacchiere e tanta di futsal giocato da parte dei berici di Dal Santo, impegnati in settimana a lavorare sul campo e a ritrovare la compattezza necessaria per svincolarsi da un periodo di innegabile crisi che però non pregiudica affatto la stagione in corso.

Nessuno si dimentica che i vicentini si trovano al 2° posto, alle spalle solo di un’ottima e continua Fenice, a braccetto con il Città di Mestre che però ha giocato una partita in più rispetto a Radisic e compagni. Proprio il capitano sarà assente stasera, fermato da problemi alla schiena, al pari dell’Under Cristofari. Tornano a disposizione invece Dobrosavljevic dopo la squalifica e Carona che ha riassorbito l’infortunio alla caviglia.

Problema diffidati in casa Vicenza, che visto il periodo nefasto non potrà permettersi né disattenzioni né eccessi di nervosismi per non pregiudicare i prossimi confronti vista considerando la “coperta” corta. In settimana si è analizzato il momento-no, culminato la scorsa settimana con la sconfitta casalinga di fronte al Petrarca, partita al 1′ da cenerentola di C1 così come in precedenza l’Atletico Bassano. Il primo gol stagionale di Bance e la tripletta di Gancitano non sono bastati per portare a casa un risultato positivo, complice una prova difensiva non all’altezza e un mix di sfortuna e poca freddezza sottoporta.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento