8.8 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica, tricolori u18 indoor ad Ancona
Atletica

Tricolori U18 indoor, Atletica Vicentina a caccia di podi

Atletica, tricolori u18 indoor ad AnconaSabato 14 e domenica 15 febbraio l’impianto indoor di Ancona sarà di nuovo chiamato ad ospitare la rassegna nazionale riservata alla categoria allievi dopo aver ospitato una settimana fa i campionati italiani delle categorie junior e promesse. Per il secondo anno consecutivo agli allievi è riservato un fine settimana di gare riservato interamente a loro. Grande partecipazione alla manifestazione che assegnerà i titoli di campione italiano indoor 2015 che vedrà la presenza di ben 201 società. Atletica Vicentina si presenta con un bel gruppetto di giovani e punta a tornare a casa con qualche medaglia dopo quanto portato a casa, il weekend scorso, con le categorie U23.

AV Despar si presenta al primo posto tra gli iscritti nella gara del lungo con Mattia Zagotto, forte del suo primato di 7m 11, che lo candida come uno dei favoriti al titolo. I campionati italiani indoor sono un test importante per il proseguo della stagione all’aperto che vede l’appuntamento clou dei Mondiali Allievi che si disputeranno a Cali, in Colombia. Scalpitanti sono i giovani Marco Boschetto e Michele Rancan che si presentano al 3° e al 4° posto nella lista dei partenti dei metri 200. Daranno il loro contributo anche nella 4×1 giro dove hanno possibilità di puntare al podio con i compagni Giorgio Bassan e Marco Tonin, impegnati entrambi anche nei 400. Nel salto in alto Simone Busnardo punta decisamente al podio, mentre il compagno Riccardo Miglietta andrà alla ricerca di un buon piazzamento nei primi della classe.

Simone Busnardo, oro alto AV Despar
Simone Busnardo

Nei 60 hs sono apparsi in forte crescita Enrico Baccarin e Gift Nwachukwu. Promettono bene i due giovanissimi, al primo anno di categoria, Andrea Marin che gareggerà nel salto con l’asta, proveniente dal bacino del Marconi Cassola, e Nicolò Donadello sotto la guida tecnica di Sergio Cestonaro. Entrambi cercheranno di dare il massimo per portare a casa un buon risultato che faccia da trampolino di lancio per la stagione all’aaperto.

Per i colori di AV Frattin Auto ha possibilità di fare bene la velocista Moillet Kouakou, impegnata sia nei 200 che nei 60, ed Erika Pontarollo nei 3km di marcia. Atletica Vicentina schiera la staffetta 4x 1 giro composta da Kouakou, Benedetta Vianello, Francesca Todescato, in gara anche nei 60, e Angela Brandestetter che punta a migliore la loro prestazione cronometrica. Nel lancio del peso gareggerà Letizia Tadiotto.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento