7.2 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Marino: “Col Bari serve una grande prestazione”

marino_allenatore_vicenza“Viviamo di partita in partita, un risultato positivo al San Nicola costituirebbe un bel passo avanti per la salvezza. E’ giusto ed emozionante che all’esterno ci sia entusiasmo, l’importante è che noi, dall’interno, continuiamo a portare avanti quanto fatto sino ad ora. Una vittoria in più o in meno non condiziona il nostro cammino. Valutiamo partita dopo partita e pensiamo solo alle prossime sfide, questa deve essere la nostra maturità”.  Così il tecnico del Vicenza Pasquale Marino presenta la trasferta di Bari, dove il Vicenza sarà impegnato sabato alle 15.

Il tecnico afferma che sarà un partita dura e mette in guardia la squadra. “L’organico del Bari – sottolinea – è di tutto rispetto, in più hanno fatto degli innesti rilevanti nel mercato di gennaio e dispongono di individualità come Schiattarella, Bellomo, Caputo, Ebagua, Galano. Contro il Livorno si è trattato di un passaggio a vuoto e alla fine il lavoro del tecnico Nicola verrà fuori. Il Vicenza dovrà affrontare la sfida pensando solo a se stesso; per centrare il risultato sarà necessaria una grande prestazione perché il Bari è una squadra importante che ambisce al salto di categoria”.

Il tecnico sottolinea poi l’importanza di aver rimontato lo svantaggio contro il Perugia
. “Stiamo facendo bene – afferma Marino – la squadra è matura e lo sta dimostrando perché sa gestire i vari momenti della partita. Contro il Perugia siamo andati sotto ma la squadra non si è persa d’animo cercando di proporre sempre il suo gioco. Dopo aver ribaltato il risultato andando sul 2-1 abbiamo continuato a giocare. Non c’è stata ansia ma la determinazione nel mettere in campo quello che sappiamo fare e nel portare a casa la gara”.

Secondo Marino l’autostima del gruppo è cresciuta.
“Questo ci permetta – aggiunge il tecnico dei biancorossi – di proporre in gara quanto provato nel corso degli allenamenti settimanali, con personalità. Con l’umiltà e il sacrifico abbiamo raccolto risultati attraverso le prestazioni. L’inizio settimana non è stato positivo con qualche acciacco in più per diversi elementi ma poi sono riusciti a recuperare, tranne Sciacca e naturalmente Ragusa. Quasi tutti sono pertanto a disposizione”.

Infine il tecnico si sofferma su due giocatori, Giacomelli – che a Bari non ci sarà per squalifica – e bomber Cocco. “Al posto di Giacomelli – afferma Marino – agirà uno tra Vita e Spinazzola. Qualcuno – aggiunge – magari è arrivato a criticare Stefano ma sia dal punto di vista tattico che come concretezza ritengo stia facendo bene. Nelle ultime partite ha confezionato assist importanti. Non è magari lucido sotto porta ma anche lui è un giocatore che si sacrifica e fa tutta la fascia. Sta facendo molto bene e siamo contenti di come si sta esprimendo”.

“Cocco – conclude il tecnico – a livello di prestazioni si è sempre comportato bene, gli mancava magari qualche gol in più ed è stato poi bravo a sfruttare tutte le opportunità. Mi fa piacere per lui, è un giocatore che si sacrifica per la squadra anche nella fase di non possesso”

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento