12.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Dalle società

Velco Vicenza, scontro al vertice a Ferrara

Giulia Scaramuzza
Giulia Scaramuzza

La Velco Vicenza si prepara per affrontare l’ultima gara della prima fase in trasferta sul campo della capolista Pff Group Bonfiglioli Ferrara, già sicura dello scettro per quanto riguarda il girone B. La squadra ferrarese ha già annunciato che probabilmente lascerà a riposo tre pedine importanti come Mini, Miccio e Aleotti per la partita contro Vicenza. In casa Velco in dubbio rimane la capitana Laura Benko, reduce da un lungo infortunio, e Giulia Zuin per una distorsione alla caviglia.

Una Velco che punta sulla crescita della ventenne Giulia Scaramuzza, arrivata da un paio di mesi a Vicenza e già ambientata alla perfezione fuori e dentro il campo, dove si è presto inserita nei meccanismi del tecnico Loris Barbiero restando in campo finora oltre 23 minuti di media a partita.

“Le ragazze mi hanno aiutata integrarmi alla grande
– racconta Scaramuzza – sono sempre state disponibili fuori e dentro il campo: ovviamente essendo arrivata a stagione iniziata ho avuto alcune difficoltà nel gioco per comprendere gli schemi e ciò che mi chiede Barbiero; ho dovuto ricominciare da zero, ma tutti mi hanno aiutato ad integrarmi al meglio”.

Ora c’è la trasferta in casa della capolista Ferrara, un’altra partita ad “alta quota” come a Crema, la miglior gara della stagione giocata dalla Velco, nella quale Scaramuzza ha raggiunto il suo top con 13 punti in 32 minuti sul parquet. “Io cerco di dare il meglio in ogni partita, non solo per i punti messi a referto ma in senso globale, in ogni aspetto del gioco. A Ferrara – prosegue la giovane play biancorossa – spero di giocare un’altra buona partita, loro sono toste ma abbiamo fatto buoni allenamenti, io ci credo e speriamo bene”.

Dopo la sfida al Bonfiglioli i
nizierà già dalla settimana successiva il cammino nel girone promozione. “Secondo me questa squadra ha enormi potenzialità ancora non espresse – conclude l’ex Reyer – non abbiamo ancora fatto vedere tutte le nostre qualità e nella seconda fase possiamo puntare a qualcosa di ambizioso”.

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Lascia un commento