7.2 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Serie B, Vicenza cade a Frosinone: 1-0

frosinone_VicenzaSconfitta per il Vicenza a Frosinone nell’ultima giornata del girone di andata di serie B. Partita non certo entusiasmante dei biancorossi, che di fronte alla fisicità e alla grinta degli avversari sono riusciti a pungere ben poco in avanti, subendo il gol decisivo nel secondo tempo da parte di Gori, dopo una palla persa dal Lores Varela al limite della propria aerea. Partita non dura, ma terminata in 9 contro 9: per il Frosinone espulsi Soddimo – doppia simulazione – e Gori, per il Vicenza Gentili e Bremec. Con questo risultato i biancorossi chiudono l’anno al 13posto, a 3 punti dalla zona playoff e 5 punti di vantaggio sulla zona playout.

Marino: “Peccato, ci tenevamo a chiudere con un risultato positivo”. Non certo soddisfatto il tecnico del Vicenza Marino, che nel dopo partita ha rimproverato ai suoi i troppi errori in avanti. “ Certamente negli ultimi metri potevamo fare qualcosa di più – ha sottolineato il mister – il Frosinone si è presentato molto aggressivo, verticalizzavano spesso sui due loro attaccanti che dispongono di buona fisicità. Non siamo stati precisi nei disimpegni ma soprattutto negli ultimi metri abbiamo sbagliato troppo”. Non cambia però il giudizio positivo su quanto fatto finora dalla sua squadra. “Sono soddisfatto del cammino sino qui; ci troviamo a metà classifica, abbiamo fatto diversi punti ma ne mancano ancora ventitré per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza”.

Questo il tabellino della gara:

Frosinone-Vicenza 1-0

Rete: 19’ s.t. Gori (F).

Frosinone (4-4-2)
Pigliacelli, Zanon, Schiavi, Blanchard, Crivello, Paganini, Musacci (dal 38’ s.t. Altobelli), Gori, Soddimo, Curiale (dal 31’ s.t. Frara), Daniel Ciofani.
A disposizione: Zappino, Russo, Ciofani M., Gessa, Ranelli, Carlini. Formato.
All. Stellone.

Vicenza (4-3-3)
Bremec, Sampirisi (dal 26’ s.t. Sbrissa), Gentili, Camisa, D’Elia, Cinelli, Di Gennaro, Moretti (dal 26’ s.t. Garcia Tena), Laverone, Cocco, Sciacca (dal 29’ p.t. Lores).
A disposizione: Vigorito, El Hasni, Alhassan, Gerbaudo, Figliomeni, Mancini.
All. Marino

Arbitro: Diego Roca della sezione di Foggia, assistenti Lorenzo Gori della sezione di Arezzo, Alessandro Marinelli della sezione di Jesi, quarto ufficiale Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Note: ammoniti Curiale (F), Gori (F), Soddimo (F), Gentili (V). Espulso al 21′ s.t. Gentili (V) per somma di ammonizioni, al 22′ s.t. Soddimo per somma di ammonizioni, al 46’ s.t. Gori (F) per somma di ammonizioni e al 49’ s.t. Bremec (V) per comportamento non regolamentare.
Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t..

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento