7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Slider

L’Asiago di misura si impone sui Rittner Buam!

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince di misura contro i Rittner Buam con il risultato di 3:2. L’Asiago viene guidato in panchina ancora una volta da Tessari, mentre Scott Beattie è arrivato ad Asiago in giornata ed ha osservato la partita dalla tribuna. Per i Giallorossi ancora assente Phil Pietroniro.
La prima occasione della partita è del Renon, Fink gira la porta di Cloutier e prova a battere il goalie Stellato senza successo. Al terzo minuto in powerplay passa l’Asiago con un’azione di Marchetti che mette in difficoltà i difensori ospiti che si segnano la rete da soli: Lutz tira sul pattino di un compagno e il disco carambola in rete, goal assegnato a Naclerio. Subito dopo il vantaggio Tessari ha la possibilità di raddoppiare con una deviazione sotto porta che viene neutralizzata da Tragust. Passa poco più di un minuto dal primo goal e Naclerio segna la sua personale doppietta sfruttando un rebound in powerplay. Al 9° minuto occasione per il Renon con una mischia davanti alla porta di Cloutier che sventaglia due volte. Qualche minuto più tardi Naclerio salta Tauferer ma non riesce a battere Tragust a tu per tu.
Nel secondo tempo l’Asiago gioca in maniera disordinata, rischiando qualcosa di troppo in alcune occasioni. A metà tempo in doppia superiorità numerica i Buam accorciano con Simon Kostner, abile nel recuperare un disco dopo un rimpallo e a depositarlo sotto la traversa. Poco dopo altra occasione per Eriksson in contropiede, murato da Cloutier. L’Asiago prova a colpire in inferiorità numerica ma Tragust è attento. Al 15° un disimpegno sbagliato porta ad un contropiede di Julian Kostner, pericolo che viene sventato da Cloutier. Nell’ultimo minuto di gioco, occasionissima per Magnabosco che si accentra partendo dalla sinistra ma Tragust respinge col gambale.
Nel terzo tempo la partita si fa più vivace che mai, complici qualche imprecisione di troppo delle due squadre che con qualche imprecisione lasciano spazio agli avversari. Al 5° in situazione di powerplay Bardaro aggancia un disco davanti alla porta di Tragust e lo spedisce in fondo al sacco. Il Renon però non rimane a guardare e tre minuti più tardi accorcia con Eriksson che riesce a deviare in porta un tiro di Lutz in situazione di powerplay. Nei minuti seguenti le due squadre possono usufruire di un powerplay a testa, ma i due portieri e le difese resistono bene. Al 14° Bardaro ha il disco per chiudere la partita in contropiede ma spara alto. Subito dopo parte una rissa tra Naclerio e Sislannikovs, 5+2 minuti di penalità per Naclerio, 5 per il giocatore dei Buam. Nell’ultimo minuto Lehtonen toglie Tragust, Bardaro ci prova a porta vuota ma centra Lutz. Gli ospiti ci provano fino all’ultimo secondo ma l’Asiago strappa la vittoria e i tre punti.
Scott Beattie che ha assistito alla partita dalla tribuna ha dichiarato di aver visto buone cose da parte della squadra e d aver anche notato particolari da correggere. Ha poi aggiunto che lavorerà molto sulla difesa, che è uno dei fattori fondamentali per poter far bene nell’hockey europeo.
La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista una vittoria importante contro i rivali dei Rittner Buam, agganciando così il Val Pusteria (una partita in meno) in testa alla classifica. I Leoni giocheranno la prossima partita giovedì 18 ottobre in trasferta a Vipiteno.
Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro C., Gellert, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Naclerio, Conci, Benetti, Marchetti, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.
Formazione Rittner Buam: Tragust (Treubenreif), Tauferer, vigl, Lescovs, Brunner, Lutz, Lehtinen, Quinz, Kostner J., Eisath, Tudin, Frei, Spinell M., Kostner S., Pechlaner, Eriksson, Fink, Spinell T., Sislannikovs.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento