Hockey Trissino, stop interno col Follonica

I ragazzi di De Gerone se la giocano alla pari dei toscani, ma vengono sconfitti di misura al termine di una partita tiratissima. Doppietta di Ferran e Bertinato. Ora si va a Scandiano

Ora ci si gioca tutto per l’ottavo posto

Stop casalingo per l’Hockey Trissino, che al Palasport di Piazza Mazzini deve arrendersi per 5-4 al Follonica. Un ko che brucia, perché la squadra di Mirco De Gerone se l’è giocata alla pari dell’avversario dal primo all’ultimo minuto, ma alla fine ha dovuto arrendersi, nonostante un forcing nel finale.

Nel primo tempo le due squadre si equivalgono; il Follonica prova per due volte a scappare, con Rodriguez prima e Martinez poi, ma il Trissino pareggia i conti con la doppietta dello scatenato Ferran Formatjè. Si va alla ripresa, e gli ospiti operano un uno-due mortifero tra il 3’ ed il 10’ con Rodriguez e Pagnini. Capitan Bertinato guida la riscossa, e riporta sotto i suoi, ma Paghi nel momento migliore dei vicentini si inventa un gol pazzesco per il nuovo allungo dei toscani. Nel finale è ancora Bertinato a trovare la deviazione vincente, ma purtroppo è troppo tardi per riaprire la partita e finisce col successo del Follonica per 5-4, di misura così come accaduto nella gara di andata vinta per 3-2.

Adesso è ora di voltare pagina, perché il Sarzana ha vinto e si è posizionato ora all’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff: sabato si dovrà fare i conti con una trasferta a Scandiano che nasconde parecchie insidie, prima di tornare a giocare in casa, il 17 febbraio, nel derby contro il Thiene. Ma non si molla, mai!

 

HOCKEY TRISSINO – FOLLONICA HOCKEY 1952 4-5 (pt: 2-2)

HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, A.Faccin, M.Masiero, F.Schiavo, A.Greco, D.Nicoletti, M.Vazquez, F.Ferran, G.Bovo, E.Nicoletti. All. J.Valverde.

FOLLONICA HOCKEY 1952: D.Banini, A.Fantozzi, P.Saavedra, F.Banini, L.Martinez, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Irace, G.Menichetti. All. F.Vanzo.

ARBITRI: Fronte F. – Davoli A.

MARCATORI PT: 10:17 M.Rodriguez (B), 11:10 F.Ferran (A), 18:27 L.Martinez (B), 21:31 F.Ferran (A).

MARCATORI ST: 3:16 M.Rodriguez (B), 10:04 F.Pagnini (B), 13:41 C.Bertinato (A), 17:44 S.Paghi (B), 24:47 C.Bertinato (A).

ESPULSI PT: D.Nicoletti (A).

ESPULSI ST: M.Rodriguez (B).

 

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino